E' di queste ore la notizia dell'imminente ritorno in Italia da calciatore di Maxi Lopez. E' il Crotone, società di B con ambizioni di promozione ad affidare la sua risalita ad un calciatore i cui fasti sono appartenenti ad un passato quantomeno prossimo se non remoto.

A 35 anni compiuti tenta il rilancio a poco più di 300 km dalla sua Catania dove era salito alle cronache del calcio Italiano. Partito dalla città siciliana arrivò addirittura a vestire la maglia del Milan berlusconiano tra gennaio e giugno 2012. Poi altalenanti avventure con Sampdoria, Catania ancora Sampdoria poi il trasferimento al Chievo, un'anno e mezzo al Torino infine la poco edificante avventura all'Udinese in cui spesso si presentò in campo sovrappeso con uno stato di forma quasi imbarazzante.

Ad Agosto 2018 si trasferisce in Brasile al Vasco de Gama dove pur segnando otto reti su una ventina di presenze finisce per essere svincolato.

Con malcelata retorica si potrebbe chiedere perché il Crotone si affidi a cotanto giocatore straniero in vena di bollitura definitiva invece di puntare su giovin baldo italico fenomeno da pescare nelle serie inferiori, che vede invece la sua fulgida carriera incepparsi per l'eccessivo ricorso a giocatori stranieri.

Scritte queste due righe nazionalistiche magari con il sottofondo de "Il Piave mormorò" si potrebbe concludere il pezzo se non fosse che questi è l'ex marito di Wanda Nara, ovvero quello che si è fatto fregare la moglie da Icardi. Ai due non mancano certo gli haters e con Maxi Lopez se ne aggiunge uno illustre.

Tra i motivi infatti per cui l'argentino torna a giocare in Italia ci sarebbero le grosse difficoltà a vedere i figli, solo due volte nell'ultimo anno, nonostante un accordo firmato con un giudice e mai rispettato. "Con lei è tutto una questione di soldi," ha tuonato Maxi Lopez accusando la sua ex... Difficile dire che non abbia ragione o che non la conosca bene.

Parole di fuoco anche per Icardi accusato di far chiudere ai figli le telefonate con il padre e di strumentalizzarli facendoli vestire con la maglia dell'Inter e del Newell’s old Boys a scopi pubblicitari. Nella vicenda, degna di una telenovela argentina, c'è stato pure l'intervento di Andres Nara, il padre di Wanda, che incredibilmente si è schierato dalla parte dell'ex genero definito persona eccellente: "Maxi Lopez deve vedere i suoi figli!" ha dichiarato ai giornali.

Insomma se Maxi Lopez non segnerà caterve di gol in B con i crotonesi sarà sicuramente una nota di colore da invitare in qualche trasmissione sportiva per fare gossip.