Passa l'acqua sotto i ponti e va via, così come la sconfitta della Juve contro la Lazio, così come è stato per altre sconfitte cocenti in Europa.
La Juventus ora ha il delicato compito di incontrare lo Sporting Lisbona, la squadra che lanciò Cristiano Ronaldo e Nani, il fenomeno portoghese che era ad un passo dalla Juventus, ma poi venne acquistato dal Manchester United, ma questo può accadere, visto che la squadra bianconera è la regina degli acquisti che non sono stati utilizzati per bene per poi essere ottimi giocatori in altre squadre,Thierry Henry su tutti.

Lo Sporting come sappiamo ha ceduto molti dei giocatori più forti negli anni: Cristiano Ronaldo, Nani, Joao Pinto, Simao, Paulo Futre, Luis Figo, Eusebio. Quest'anno ha ceduto Semedo al Villarreal, Miguel Lopes al Akhisarspor, Heldon al Vitoria Guimaraes.
I suoi rinforzi più importanti sono: Bruno Fernandes dalla Sampdoria, Seydou Doumbia dalla Roma, Fabio Contrao dal Real Madrid, Jeremy Mathieu dal Barcellona.

La squadra portoghese si affida all'esperienza europea dei tre senatori, più l'ottimo momento dell'ex Sampdoria.
La Juventus dalla sua parte ha solo il giocare in casa, ma se valutiamo l'entità della sconfitta con la Lazio, possiamo credere che è stata davvero una mazzata, quindi superare dopo tre giorni un risultato negativo non è facile.
Il tournover di sabato - che è stata la cosa più sbagliata di questa stagione - porterebbe Dybala riposato, visto che ha giocato nel secondo tempo, facendo il buono e il cattivo che poi ha portato alla sconfitta. La Juve ha Mandzukic ancora non in forma, visto che infortunatosi con la Croazia, azzoppato, Allegri non lo fa riposare, quindi gioca zoppicando in campo, domani forse sarebbe meglio lasciare la fascia a Alex Sandro, facendo partire Mandzukic dalla panchina, mettendolo solo alla disperata, altrimenti riposo assoluto, invece Allegri pare non pensare minimamente a farlo riposare.
Potrebbe esserci un cambio in difesa, fuori Barzagli e dentro Rugani, con Sturaro ancora utilizzato come terzino. Ritorna Pjanic a centrocampo, mentre potrebbe giocare con Cuadrado,Dybala e Mandzukic,dietro Higuain. La Juventus dovrebbe scendere con un  modulo (4-2-3-1) Buffon; Sturaro, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain.

Continuo a chiedermi perché Lichtsteiner non è stato messo nella lista Champions, costringendo Sturaro a fare il terzino, che a mio avviso può farlo contro squadre di basso rango, ma non a livello Europeo, io punterei a un (3-4-1-2) con Buffon; Chiellini, Rugani, Benatia; Cuadrado, Matuidi, Pjanic, Alex Sandro; Bernardeschi; Dybala, Higuain.
Bisogna lanciare Bernardeschi definitivamente, altrimenti diventerà un nuovo caso Pjaca, preso per più di 20 milioni e non giocava, così con l'ex Fiorentina pagato il doppio e vederlo in campo a dieci minuti dalla fine, oppure utilizzato in partite di poco conto. Dovremo stare molto attenti a Doumbia, quello è la loro arma importante, perché l'ex Roma, in Europa ha sempre avuto il gol facile, solo in giallorosso non ha avuto fortuna. Quindi spero che Allegri utilizzi Chiellini in marcatura. Non dovrebbe partire da titolare, così almeno recitano molte formazioni nel web, ma Dost al suo posto, ma aspettiamoci un suo ingresso in campocampo a partita in corso.

Resto fiducioso, della mia squadra, visto che è meglio avere un calo a inizio stagione, che averlo da gennaio in poi, cosa che avranno molte squadre, chema adesso vanno forte, Napoli escluso, visto che la calcolosquadra l'unica contendente allo scudetto.