Parliamoci chiaro, Milinkovic Savic è certamente e chiaramente il sogno di mercato di tutto il mondo bianconero e di mr. Allegri in primis. Ma il serbo, in un centrocampo a 3, sarebbe un po "adattato", tutti abbiamo ormai capito e visto che il meglio di se, il gigante dell'Est nato in Spagna, lo da quando schierato sulla trequarti ove fa "davvero la differenza".

Adesso il dilemma tecnico sarebbe come farlo eventualmente coesistere con la Joya, anche lui visto da mister Allegri solo ed esclusivamente in zona trequarti dietro ad una punta. Tutti stanno presumendo che il vero sacrificio per arrivare a Savic potrebbe essere Pjanic (con un eventuale centrocampo a 3 formato da Emre-Verratti-Savic), ma il dubbio tecnico non è certamente da sottovalutare. Il serbo è senza dubbio piu un trequartista e con l'arrivo di Emre Can  da affiancare a Pjanic dietro ad un ipotetico terzetto formato da Costa, Milinkovic e Golovin, Dybala non troverebbe piu spazio e si dovrebbe giocare il posto proprio con Milinkovic; da qui la domanda esce spontanea: uno dei due finirebbe quindi in panca? davvero la Juve avrebbe la potenza di tenere un giocatore dal valore di piu di 100ml di euro a scaldare la panchina? Certamente NO è la risposta giuta a tale quesito.

Da questa veloce analisi tecnica si puo dunque evincere facilmente che il vero sacrificio, in caso di arrivo di M-Savic, sarebbe senza dubbio l'argentino. Vale davvero la pena quindi programmare un esborso tale, sufficiente ad accontentare Lotito, dovendo anche sacrificare la Joya? Quale sarebbe il reale guadagno in tutto ciò?

La dirigenza Juventina è tenuta a valutare e ponderare bene tale scelta, poichè l'errore è, o potrebbe essere, dietro l'angolo e poi tornare indietro sarebbe impossibile. Ora la palla passa a Paratici & co. che dovranno decidere bene quale tra i due ha margini di miglioramento maggiori, ad oggi, ad esempio, sembrerebbe che il serbo possa diventare davvero devastante da qui a poco e che la Joya si sia persa un po lungo la strada, ma attenzione, nel gioco del calcio niente è mai come sembra e niente è mai del tutto definito e sicuro.

Tifosi Juventini prepariamoci, poichè dei due ne resterà solo uno! Ci sarà dunque lo scambio Milinkovic-x-Dybala?