Cristiano Ronaldo alla Juve? Sembra impossibile. Due strade così lontane e separate fra loro potrebbero incontrarsi. Due nemici storici in un attimo sono vicini ad un’improbabile alleanza. Tutto è nato da un desiderio di CR7 di cambiare maglia, insoddisfatto del suo stipendio troppo inferiore a quello del rivale Lionel Messi. 21 milioni annui che potrebbero diventare 30 in bianconero fino al 2021. La notizia è trapelata da Marca che parla di un trasferimento sulla base di 120 milioni e quindi di una trattativa complessiva da più di 250.

Non si tratterebbe di una semplice operazione di calciomercato per la Juventus: acquistando il portoghese non arriverebbe solo il miglior attaccante del mondo ma un vero e proprio ramo di azienda. Il valore di Ronaldo fuori dal campo è altrettanto alto, ha una fortissima leadership sul marketing. Una stima recente ha reso noto un dato impressionante. Solo con una tag in una foto sul suo profilo social può far guadagnare un milione e mezzo di euro ad un’azienda. A questo punto sarà importante capire il tipo di contratto che lo legherà alla società torinese, capire a chi andranno i vari introiti da diritti d’immagine.

Oltre ad una suggestione stipendiaria Cristiano gradirebbe la meta anche per accettare una sfida più avvincente in un campionato che ha detto più volte di ammirare. Gli piace Torino città ma soprattutto ama i tifosi bianconeri. Solo pochi mesi fa è stato sorpreso positivamente da un atteggiamento avuto dallo Stadium al suo gol del 3-0 in rovesciata. Tutto lo stadio si è alzato in piedi ad applaudire mettendo quasi in imbarazzo il portoghese che dopo la partita ha ringraziato vivamente tutti, dicendo che non gli era mai accaduta una cosa simile.
Che fossero le prime carezze tra due promessi innamorati?