Questa settimana Fonseca comincerà a riavere a disposizione un po' tutta la rosa, sempre facendo eccezione per gli infortunati, che al momento dovrebbero essere, visti i rientri di Mkhitaryan e Pellegrini, Cristante e Kalinic. Già a partire da lunedi rientreranno Kolarov e Under, mentre mercoledì sarà la volta di Dzeko, Florenzi e Zaniolo, infine, giovedì sarà la volta di Fuzato e Kluivert. Questa settimana, quindi, il tecnico giallorosso, potrà iniziare a preparare la gara contro il Brescia facendo affidamento anche su Mkhitaryan e Pellegrini. Per i giocatori che sono rimasti a Trigoria il fine settimana è stato concesso come giorni di riposo, ma da lunedì si ricomincia a fare sul serio. Naturalmente la coppia Pellegrini-Mkhitaryan ancora non ha tutti i 90 minuti nelle gambe, quindi Fonseca dovrà puntare ancora su Pastore come trequartista.

Per quanto riguarda il centrocampo, Diawara si è allenato regolarmente con il gruppo, per questo potrebbe prendere il posto accanto a Veretout, che nell'ultimo mese è stato ricoperto egregiamente da Mancini. L'ex atalantino, mentre era in ritiro con la Nazionale, ha accusato un lieve fastidio, dovuto ad un affaticamento muscolare, così come Spinazzola, che, invece, era uscito anzitempo nella gara con il Parma. Per questo motivo i due, in questi giorni, sono stati i sorvegliati speciali e potrebbero essere risparmiati per la gara contro il Brescia. Lo stesso Kolarov, che al pari di Dzeko, ha sempre giocato e ha giocato anche con la sua Serbia, avrebbe bisogno di tirare un attimino il fiato, vista anche la prestazione non proprio brillante contro il Parma. Ecco allora che si spalancherebbero le porte per il rientro dal primo minuto di Florenzi. Il giocatore giallorosso dopo la gara vinta con l'Italia contro la Bosnia, ha dichiarato ai microfoni di rispettare le scelte del tecnico Fonseca. Sicuramente queste parole da grande professionista potrebbero spingere Fonseca a premiare la professionalità di Florenzi.

Quello che, sicuramente, ancora una volta dovrà assicurare la sua presenza è Dzeko, che anche in questo periodo sta dando il massimo con la sua Bosnia. Tra l'altro la Bosnia, che ha perso proprio contro l'Italia, ha una gara molto difficile da giocare e conoscendo Edin, di sicuro non si risparmierà. Con i rientri di Pellegrini e Mkhitaryan, Dzeko avrà al suo fianco due giocatori di grande qualità, di conseguenza sarà aiutato nella manovra della squadra. Inoltre l'attaccante, sempre più spesso, si è dovuto sacrificare come rifinitore, lasciando in secondo piano l'appuntamento con il gol. Per un attaccante andare a rete equivale a reintegrare le proprie energie, almeno quelle mentali. Con l'arrivo di Mkhitaryan e Pellegrini, Dzeko potrà dedicarsi maggiormente ad inquadrare la porta avversaria e questo lo riporterà a rigdnerarsi. Aspettiamo con ansia il rientro degli infortunati e con esso il ritorno al gol di Edin.