E’ la giornata decisiva per quanto riguarda il campionato di Serie B, è prevista in serata la sentenza sul cambio di format, attesa altissima anche per il campionato di Serie C che di conseguenza subirà alcune modifiche.
Sentenza prevista dopo le 19, ecco la situazione al momento. Le indiscrezioni parlano chiaro, quasi certo il passaggio a 22 squadre e con alcuni club sul piede di guerra e che minacciano scioperi. Tre le possibilità sulla sentenza. La soluzione più probabile sembra il ripescaggio di Ternana, Pro Vercelli e Siena, più defilato il salto di categoria di Catania e Novara (con Siena certo della Serie B in caso di passaggio a 22 squadre), difficile la conferma delle 19 squadre, ancora più improbabile il passaggio a 24 squadre. E la Serie C? Sempre più probabile il ritorno al format a 60 squadre con piazze prestigiose in corsa per il ripescaggio: Avellino, Messina, Bari, Modena e Cesena potrebbero festeggiare. Ma non sono da escludere clamorosi colpi di scena, poche ore e poi conosceremo la verità.

Chiedono il ripescaggio e affinché si concretizzi il Collegio dovrà annullare la decisione della Federcalcio che ha ridotto la Serie B a 19 squadre e quindi riportarla a 22. Se dovesse andare così, verrà bocciato il ricorso di Pro vercelli e Ternana contro la riammissione di Novara e Catania, appunto, nella graduatoria dei ripescaggi.