Potrebbe essere presa come una provocazione dagli utenti, ma non lo è.
Da appassionato di calciomercato, ogni giorno giro e navigo in cerca di notizie, che ancora o che non verranno riportate in Calciomercato.com, visto che sono talmente tante e che non potrebbero essere scritte tutte, io ho fatto un piccolo riepilogo di quello che sta succedendo in questo ultimo periodo che passa da settembre ad oggi e con qualche notizia per il futuro prossimo.

Come vi dicevo bisogna stare molto attenti nelle pagine che si aprono, perché tante sono delle vere e proprie bufale di mercato, quindi per avere una sicurezza bisognerebbe avere delle notizie più mirate.
Partiamo dal ritorno in panchina di Fabio Cannavaro, che molti davano come primo sostituto di Giampiero Ventura sulla panchina dell'Italia, invece da oggi siede sulla panchina Guangzhou Evergrande che allenò anche nel 2015.
Lo Sporting Lisbona continua a negare una partenza del forte centrocampista William Carvalho a Gennaio. Questa notizia è uscita dopo l'avance del Monaco Fc, che ha offerto 41 milioni di Euro per portare già nel mercato invernale il portoghese nella Ligue 1.
Se l'offerta dovesse toccare quota 50, si sentirà di nuovo rifiutare l'offerta il Monaco?

Giancarlo Malcore... forse a molti il suo nome è nuovo, mai sentito prima. In Serie B il suo nome è già una garanzia, specialmente per il Carpi che lo annovera nel suo club dopo la tripletta rifilata all'Ascoli. 23 anni attaccante nato a Milano e cresciuto nel Salento è al primo anno tra i cadetti. Uscito dall'under 17 del Lecce, ha girato in lungo e largo il centro - Sud, Gallipoli, Nocerina, Chieti, Lecce, Paganese, Nardò, Manfredonia, per poi spostarsi al Nord nel Carpi dal Settembre 2017. Le sue qualità non sono passate inosservate ad alcuni club di Serie A. Aspettiamoci un suo approdo in una medio-piccola del massimo campionato italiano nel 2018.

Felipe Anderson, brasiliano della Lazio potrebbe essere ceduto nel Giugno 2018, il suo infortunio duraturo è passato in secondo piano, visto che la Lazio senza il brasiliano sta facendo un campionato strepitoso, quindi potrebbe (come ha fatto fino ad ora) fare a meno del fantasista. Ma non da ora, visto che potrebbe essere utile come riserva, ma dal giugno 2018. Come sappiamo Claudio Lotito (Presidente Lazio) non regala giocatori a nessuno. Alcuni giornali web delle due squadre (quindi molto attendibili) portano ad un ritorno di fiamma del Manchester United e Chelsea, pronte ad accaparrarsi il forte centrocampista laziale, con una offerta dai 40 milioni a salire. Claudio Lotito come ben sappiamo due stagioni fa rifiuto' l'offerta dei Red Devilds di 50 milioni di Euro. Potrebbe pensare di chiedere la stessa cifra ad entrambe?

Faouzi Ghoulam continua a rifiutare le offerte di rinnovo del contratto che Aurelio De Laurentis continua a proporgli, per scongiurare il passaggio dell'algerino alla Juventus. Già, la notizia non è nuova visto che i bianconeri in estate hanno contattato l'entourage del terzino, chiedendo informazioni, trovando un'apertura da parte sia dell'entourage che dal giocatore stesso, che preme per trovare un accordo già da febbraio, quando potrà accordarsi con il club bianconero, visto la scadenza del contratto nel Giugno 2018. La rottura del legamento crociato della gamba destra (subita contro il Manchester City in Champions), non mette in pensiero il club bianconero, visto che crede molto nel suo ritorno ai massimi livelli già dalla prossima stagione. Sarebbe affrettato trovare un accordo in questo momento? Oppure sarebbe giusto chiudere subito a Febbraio, nella speranza che rientri più forte di prima?

Zlatan Ibrahimovic da spettatore crede che ci siano pochissime possibilità di vedere la Svezia battere l'Italia nei due spareggi per andare al Mondiale. Ma lo scoop, che uscirà qualora passi la Svezia (tocchiamo ferro perché questo non succeda) sarà quello di vedere Zlatan Ibrahimovic al Mondiale in Russia. Sarebbe belo rivederlo ad un mondiale, ma non al posto dell'Italia. Quindi ci dispiacerà ma ne facciamo anche a meno caro Zlatan.

I tre portieri Iker Casillas, Pep Reina e Kepa hanno una cosa in comune la scadenza del contratto nel Giugno 2018.
Iker Casilla 36enne portiere del Porto, dopo i tanti trascorsi vincenti nel Real Madrid, squadra che lo ha ripudiato per puntare su Keylor Navas, sicuramente a fine stagione cambierà squadra, su di lui ci sono molte richieste, molti danno il portiere spagnolo come il prossimo secondo di Gigio Donnarumma al Milan, molti verso la Cina, altri un ritorno al Real Madrid (cosa che anche lui ha caldeggiato in questa stagione) per concludere nel club preferito la sua carriera.
Passiamo a Pep Reina, che ha rifiutato il PSG per restare al Napoli, dopo tanti pressioni di presidente e tifosi, ma nel prossimo Giugno sarà libero di scegliere la sua destinazione, che non sara' quello di restare al Napoli di sicuro. Su di lui c'è sempre il PSG, pronto a dargli la titolarità al posto di Trapp. Ma non diamo per scontato un suo passaggio alla squadra francese, visto che anche il Milan è in cerca di un secondo portiere, visto che Marco Storari sarà portato a fare il terzo dalla prossima stagione, quindi oltre a Casillas anche Reina sarebbe il benvenuto in casa rossonera. Arriviamo al piu' giovane dei tre, cioè Kepa Arrizabalaga, noto solo come Kepa, 23enne spagnolo portiere dell'Atletico Bilbao. La sua scadenza è seguita da molti club, anche se sembra scontato un suo passaggio al Real Madrid, con una retrocessione di Keylor Navas a secondo portiere.

Ma i costo zero non sono pochi, anzi.
Cominciamo con Andreas Iniesta del Barcellona. Il 33enne centrocampista spagnolo e' pronto a salutare la truppa blaugrana. Per andare dove? Le uniche notizie arrivate fino ad oggi sono dell'interesse della Juventus pronta ad offrire un contratto di due anni, lo spagnolo vorrebbe rinnovare con il Barca, cosa che il club non e' intenzionato a fare. Iniesta alla Juve? Non è da escludere. Da tifoso... Magari! 

Vediamo la lista completa dei prossimi svincolati nel giugno 2018: Emre Can (Liverpool ), Goretza (Schalke 04), Barzagli, Chiellini, Asamoah, Lichtsteiner (Juventus), Miranda, Santon (Inter), Badelj (Fiorentina), Robben, Ribery (Bayern Monaco), Alexis Sanchez, Mesut Ozil (Arsenal), Mata, Blind, Fellaini (Manchester United ), Yaya Toure (Manchester City).
L'unico che sembra già in accordo per il prossimo mercato è Alexis Sanchez, promesso sposo del Manchester City di Pep Guardiola.
In ambito di rinnovo sembrano vicini quelli di Barzagli, Chiellini, Miranda. Per il trio del Manchester United, Mourinho (tecnico - manager) non ha ancora sciolto le sue riserve, forse ha in mente altri tre per sostituirli.
Occasionissime Ozil, Goretza, Emre Can, per poi arrivare alle stelle in discesa ma pur sempre stelle come Robben, Ribery e Yaya Toure' che potrebbero essere molto interessanti da vedere nel nostro campionato. Per Iniesta credo ci siano ancora due stagioni ad altissimo livello, del resto chi non prenderebbe un giocatore con quelle caratteristiche?