Prima di giornaloni e siti di ogni risma. E mi basavo semplicemente su ipotesi logiche. 
Il rapporto fra Jardim e Falcao è logoro. 
Il Monaco è in regime di austerità. 
Sono ancora convinto che l'ipotesi dello scambio di prestiti che pare si vada profilando abbia la sua logica. Il Milan si accollerebbe un pesante ingaggio e darebbe la possibilità a Silva di crescere in un ambiente che nonostante la Champions è di certo meno stressante del Milan. Il Monaco visto il livello competitivo della Ligue 1 rimarrebbe competitivo risparmiando quattrini e risolvendo la diatriba Jardim Falcao. 
A mio parere il Monaco chiederà un'opzione di acquisto nel caso di buone prestazioni del talentuoso Silva. Suppongo che il Milan si riservi il diritto di riacquisto concedendo cosi al Monaco una sorta di premio di valorizzazione. Contabilmente e sportivamente l'operazione sarebbe logica per entrambe le parti. 
È un'operazione però da chiudere rapidamente, perché il Mondiale ancor più della Uefa in questo caso potrebbe cambiare gli scenari. Mantengo la mia valutazione positiva dell'operazione ma continuo a pensare che dal punto di vista strettamente economico sarebbe meglio per il Milan riprendere Balotelli. Il Nizza ha diritto a un indennizzo di 10 milioni. Immaginare un prestito di Silva al Nizza per azzerare l'esborso è complicato. Il motivo è semplice. La competizione fra il pizzoprocuratore e Mendes.
Anche questa operazione avrebbe senso per tutte le parti in causa e per il Milan sarebbe ancora più vantaggiosa in quanto si ritroverebbe un attivo a bilancio, ossia il cartellino di Balotelli. Non si vuole o non si può deraiolizzare la squadra? Allora va bene anche Mario. 

Come piano B il Milan potrebbe proporre Kalinic in prestito al Nizza. Anche questa sarebbe un'operazione con una sua logica. A quel punto il Milan potrebbe dare in prestito Silva ad altre squadre e potrebbe tornare utile in qualche trattativa. Rimango ancora convinto che il Gallo sarebbe la migliore soluzione. Senza problemi fisici la prossima stagione farà nuovamente almeno 20 gol in campionato. Lui diverrebbe in breve tempo l'idolo di San Siro per quella grinta che ci mette e per la sua dichiarata fede rossonera. Magari il Mondiale ci regala qualche sorpresa. Spero di non vedere Immobile al Milan per una cifra con cui potremmo prendere Belotti. Immobile è un ciabattone. Ha fatto la stagione della vita.  Mi fanno sorridere i pennivendoli. Si inventano operazioni e non impostano mai un ragionamento logico sulle dinamiche di mercato. D'altronde se della categoria fa parte Ruiu...