Ieri mattina sono stati sorteggiati gli ottavi dell’Europa Lague, erano due le italiane (Inter e Roma), che pescano le spagnole (Getafe e Siviglia).

Subito dopo aver scoperto con chi avrebbe giocato la Roma, nella capitale sono impazzate le avversità che già dallo scorso anno erano molto accesse nei confronti di Mochi, colpetto di aver gestito male una rosa che solo un anno prima era arrivata tra le prime 4 d’Europa!

Ma il rapporto con la piazza romana non è mai decollato, come ci si aspettava sia da lui che dalla proprietà, le sue dichiarazioni sul mercato: “la differenza non la fa chi vendi ma come compri”, avevano fatto storcere il naso ai tifosi della squadra, il mancato tentativo di provare a convincere Spalletti a restare alla guida della squadra per almeno un’altro anno, e durante sua conferenza stampa di presentazione disse: “ci vediamo tutti al Circo Massimo a fine anno”, e poco prima della sua cessione disse: “Rudiger non è in vendita”  poi qualche giorno dopo il tedesco andò via, quell’anno alla piazza non è andato giù il modo in cui il ds spagnolo ha venduto SALAH, venduto a poco ma sopratutto mai sostituito degnamente! 

Il rapporto fra il ds e la piazza però si spacca definitivamente nella scorse stagione, quando venne fatta una campagna acquisti non all’altezza di una società che l’anno prima era arrivata ad un gol dalla finale di champions! Il mercato si apre con la cessione di Allison, certo il portiere più pagato ad oggi, ma una cessione che non è stata presa bene dalla tifoseria, la cessione di Nainggolan, ma forse quella è stata la miglior operazione del ds visto che nella trattava è stato inserito Zaniolo che poi sappiamo tutti che giocatore è diventato! A mercato chiuso però arriva la cessione di Strootman che fa decisamente infuriare la tifoseria! Nel mercato in entrata compra giocatori che a Roma non hanno mai convinto su tutti: Schik, Zonzi e Pastore (gli ultimi due hanno reso molto al disotto delle loro potenzialità e aspettative), per non parlare del terzino olandese che a Roma è stato più in infermeria che in campo, ma la cosa che lascia molto a desiderare è stata l’acquisto di Olsen

Insomma in questo ottavo di finale fra Siviglia e Roma, è arrivato il momento del giudizio per Monchi che dopo esser scappato da Roma in un momento complicato e difficile, torna (sempre se non ha paura dei fischi che sicuramente si prenderà),e come tutti quelli che hanno lasciato la capitale in malo modo non sarà un ritorno gradito per la tifoseria. 

Per il momento l’unico ad esser ritornato nella capitale è stato proprio Nainggolan che è stato accolto dagli applausi!

Lo stesso destino toccò a Spalletti che dopo aver lasciato la capitale per andare all’Inter torno subito all’olimpico e prese più fischi che altro, stessa sorte per Pjanic e Manolas fra gli altri!

Mochi ricordati che prima o poi tutti tornano a Roma e il pubblico romano non scorda chi si è comportato da codardo come! 

BUONI FISCHI RAMON!