Povero diavolo. Era bastato mettere in campo la squadra che tutti chiedevano per vedere un bel Milan nel primo tempo. Finalmente un Milan convincente. Seppure un poco sprecone è sfortunato. Ma Theo Hernandez, Bennacer e Leao avevano rivitalizzato tutto il resto della squadra e noi tifosi.

Poi nel secondo tempo invece si torna ad essere timorosi, il gioco non si evolve, Giampaolo forse sbaglia la sostituzione togliendo Leao e non uno spento Suso per Bonaventura mentre il Toro cresce. Theo Hernandez mi diventa un Rodriguez e Musacchio comincia a faticare su Belotti. Forse anche Kessie avrebbe bisogno di tirare il fiato mettendo Krunic.

Se poi ci mettiamo il mix tra un errore arbitrale che non vede un fallo su Calha, e nel contropiede un non perfetto Donnarumma sul tiro di Belotti ed ecco che il dramma si palesa.  
La squadra si disunisce e arriva il raddoppio ancora con Belotti. La mossa disperata Rebic è proprio disperata perché Rebic purtroppo pasticcia. E il diavolo non ci mette la coda con un Kessie che controlla bene una bella palla di Bonaventura ma poi calcia male a porta vuota e poi Piantek che colpisce purtroppo Sirigu dopo aver sfiorato in altre occasioni il goal.


Che dire? Almeno stavolta abbiamo finalmente  giocato. Purtroppo però questo è il livello della squadra da un lato mentre dall’altro Suso ogni tanto potrebbe essere sostituito e serve essere un pizzico più cattivi e cinici  nel chiudere le partite. 


I miei voti

Donnarumma 5 , Calabria 6, Musacchio 5,5, Romagnoli 6, Theo Hernandez 6, Kessie 6, Bennacer 6 (Rebic 5,5), Calhanoglu 6, Suso 5,5, Piatek 6, Leao 7 (Bonaventura 6)