Magari un giorno dovremmo dire grazie a Report e con loro centinaia di investitori in tutto il mondo, per il momento concedeteci almeno il beneficio del dubbio. Perchè con tutto il rispetto per il lavoro dei giornalisti di Report, credo che quando si parla di Berlusconi gli si annebbi la vista. Il servizio infatti, non è ancora uscito ma sinceramente ho trovato quantomeno poco ortodosso lanciare l'accusa in un video di 50 secondi e per poi dire "ritardiamo di una settimana per dare modo a Scaroni e Berlusconi di farsi intervistare e controbattere...perchè chiudere la porta in faccia a Report equivale chiuderla ai tifosi".
A me sembra una minaccia, nemmeno tanto velata e se fosse successa in piazze più calde avrebbero gridato al complotto. Noi siamo più composti, ma anche attenti. Vogliamo capire perchè in mancanza di qualsiasi indagine, di qualsiasi procura, di qualsiasi nazione, si punti il dito sulla reale proprietà della società. Il servizio non l'ho visto, ma credo che la tesi sia che Berlusconi abbia fatto rientrare i capitali attraverso il fondo Elliot mettendo a capo della proprietà 2 finanzieri napoletani come prestanome.
 A me sinceramente pare davvero arduo credere che un fondo di quelle dimensioni, che come tale è soggetto a tutta una serie di controlli, che in Italia per esempio è presente in TIM, si presti ad una simile sceneggiata. È notizia di ieri infatti che il portavoce delle famiglia Singer che gestisce il fondo ha confermato la proprietà e gli investimenti.
Quindi credo che questa volta Report sia andata in fuorigioco, aspetto la VAR.