Rieccoci alla vigilia della quarta di campionato, messo in archivio pausa per le nazionali prepariamoci a fare sul serio. 
Bando le ciance, come si diceva una volta, e via che si riprende. Ma dove eravamo rimasti?

La Juve a fatica, più o meno, passava a Parma per la terza vittoria, l'Inter si sbarazza del Bologna con tre reti, il Napoli affonda sotto i colpi di una sontuosa Sampdoria e il Milan allo scadere si prende i tre punti e condanna la Roma alla sconfitta.

Ora si si parte e si fa sul serio perché inizia il primo periodo in cui con le coppe si giocherà ogni tre giorni e si vedrà come sapranno gestire le rose gli allenatori. 
Siamo a settembre ma già si potrebbero aprire scenari se non definitivi sicuramente molto importanti per il resto della stagione. 
La Juve, con un calendario abbastanza favorevole potrebbe infilare un'altra serie di vittorie consecutive e mettere tra lei e gli altri già diversi punti di distacco in classifica, aspettando il gol di RonaldoInter, Napoli e Roma vorranno approfittare del turno casalingo per non perdere terreno e il Milan a Cagliari confermare il buono visto contro la Roma.

Il fatto è che molti si giocano già parecchio in questi due mesi e per qualcuno potrebbe essere già un giudizio definitivo e negativo già a fine ottobre. No non esagero, i gironi Champions non sono affatto semplici per nessuno e già alcune italiane potrebbero accusare ritardi difficilmente colmabili, in più c'è sempre il campionato con lo stesso rischio di ritrovarsi già a distacchi siderali della Juve. 

Ora arriva il bello.