Sarà uno degli svincolati d'oro a Giugno, Mesut Ozil però potrebbe lasciare Londra già a gennaio con due top club molto vigili su di lui. 

La Situazione

Mesut Ozil attualmente è semi- svincolato poiché il suo contratto scade il 30 Gennaio 2018, anche se potrà essere tesserabile per altri club solo a Giugno. L'Arsenal da oltre un anno propone rinnovi faraonici che puntualmente vengono rifiutati dal fantasista tedesco, il motivo di tale rifiuto sono le poche vittorie  dell'Arsenal. Ozil vuole cambiare aria perché vuole vincere, soprattutto Mesut vuole vincere la Champions per essere uno di quei pochi giocatori ad aver vinto sia Mondiale che Champions League. Colui che lo ha voluto fortemente all'Arsenal, cioè Arsene Wenger lascerà a fine stagione i "Gunners" e insieme a egli se nè andrà anche Ozil che senza il manager francese in panchina non ha più motivazioni per continuare a giocare all'Arsenal.

United in Pole

L'unico club che finora ha contatto l'Arsenal è stato il Manchester United di José Mourinho, che sembra ad oggi l'unico club seriamente intenzionato ad acquistare Ozil e nei prossimi giorni si potrebbe aprire una trattativa. Lo " Special One" vuole fortemente Ozil poiché a fine stagione Juan Mata lascerà Manchester,  e il trequartista dell'Arsenal dovrebbe prendere il posto dello spagnolo nello scacchiere tattico di Mourinho, Ozil infatti agirebbe da trequartista dietro Lukaku. Lo United é pronto a fare follie per il tedesco, difatti i " Red Devils" sono pronti ad offrire 35 milioni all'Arsenal e un quinquennale da 8 milioni di euro al giocatore per portare Mesut alla corte di Mourinho già a Gennaio.

La Juve ci prova 

Stamane i tabloid inglesi si sono scatenati ed hanno ipotizzato un possibile approdo di Ozil alla Juve, sembra infatti che il giocatore gradisca molto la squadra bianconera e soprattutto stima molto Massimiliano Allegri. Ad oggi Ozil per la Juve è solo un'idea, Marotta e Paratici si stanno concentrando sulle priorità a centrocampo e il duo dirigenziale sta spendendo tutte le sue energie per chiudere col Liverpool la trattativa Emre Can. Quasi sicuramente in primavera la Juve potrebbe avviare dei contatti con l'entourage del giocatore e il club bianconero visto il risparmio sul cartellino gli potrebbe offrire un'ingaggio top e proprio Ozil potrebbe essere il futuro sostituto di Dybala.