Salvo cambiamenti che non ci saranno, Inter, Juve e Milan, continueranno a vedere in Bremer quel difensore chiamato a colmare i vuoti che Milan in testa al momento, dopo l'addio di Romagnoli, Inter, con la questione Skriniar e Juve, con la palla rovente De Ligt, stanno maturando nel comparto che ha sempre connotato i campionati italiani, quale quello difensivo. Vero è che Bremer è stato proclamato il miglior difensore della scorsa stagione ma guardando i dati e le statistiche e quello che dice la legge del campo, con Bremer, Inter, Juve e Milan non si potenzierebbero sicuramente, ma cercherebbero di tappare una falla che viene lasciata da difensori che potenzialmente se non de facto sono al momento superiori a livello tecnico e qualitativo rispetto al brasiliano che ha comunque certamente margini di miglioramento e può a breve arrivare ai livelli dei tre pilastri difensivi delle rivali in corsa per Bremer.

Sponda Inter
A partire sicuramente da Skriniar. Elemento fondamentale della difesa dell'Inter. Accostato al PSG, e qui ci sarebbe molto da dire.  L'Inter non vuole giocatori in cambio ma soldi, il PSG lo pagherebbe ad un prezzo importante, ma il Torino per Bremer vorrebbe una somma altrettanto importante e non molto distante da quella che il PSG pagherebbe per Skriniar. A questo punto, il gioco vale la candela? Per qualche decina di milioni di euro non sarebbe meglio tenersi Skriniar? Andare sul sicuro, su un giocatore legato all'Inter? E puntare a vincere tutto quello che si può vincere?Piuttosto che fare l'operazione Bremer?

Sponda Juve
Discorso leggermente diverso in casa Juve perchè c'è insoddisfazione forse sul rendimento di De Ligt, quando arrivò alla Juventus, era come il CR7 della difesa, ma con la nuova stagione in corso la Juve potrebbe rigenerare i rapporti con l'olandese che comunque sembra voler competere in un campionato più attrattivo rispetto a quello italiano. Non tutti i giocatori si chiamano Buffon che decidono di restare nella stessa squadra, nella stessa barca, quando questa barcolla e affonda, le ambizioni personali vengono prima di tutto, Bremer insegna d'altronde. Lui vuole andare via perchè desidera giocare in Champions League, cosa che con il Torino non potrà certamente fare.

Sponda Milan
Chi ha bisogno di un difensore come il pane è il Milan. Furono i primi a corteggiare Bremer, e rischiano di rimanere con il cero in mano, sicuramente non hanno la disponibilità economica richiesta dal Torino. Sarebbe interessante se tra le tre contendenti alla fine Bremer finisse a giocare all'estero. Non una bella cosa per il nostro campionato che si sta privando di difensori fortissimi come De Ligt e Skriniar.

Alla fine ci guadagna...
Insomma, l'Inter deve pensarci bene e valutare se la differenza di milioni in campo nell'operazione Bremer valgano veramente la cessione dell'amato e fidato Skriniar per il brasiliano, la Juventus deve vagliare se i rapporti con l'olandese, che rischia di diventare volante, sono veramente compromessi o si può innescare una nuova iniezione di fiducia in vista di una stagione che vede la Juventus come potenzialmente favorita insieme all'Inter per vincere il campionato e fare bene in Champions League, dove tutto è possibile, ed il Milan, beh, al momento, pur corteggiandolo, non sembra potersi permettere Bremer, poi, certo, mai dire mai, d'altronde nel calciomercato abbiamo imparato che tutto è possibile anche se questa volta i segnali che stanno venendo fuori evidenziano che le società devono stare molto attente ai conti, hanno bisogno di incamerare soldini, tanti e non possono permettersi di spendere come una volta, il caso Dybala, d'altronde, docet.
L'unico che ci guadagnerebbe sarebbe sicuramente il Toro, questo è poco ma sicuro.