Il Napoli da qualche giorno a questa parte è accostato a Angel Di Maria 30enne argentino esterno d'attacco e Karim Benzema attaccante anch'esso 30enne ma del Real Madrid.

Come abbiamo capito questi due giocatori il Napoli li punta per accorciare in qualche modo il gap dalla Juventus, quindi inserendo due top player in una squadra tutto sommato di buon rendimento ai blocchi di partenza. Ma la cosa che colpisce lo spettatore nonchè il tifoso è "Ma il Napoli questi soldi da dove li prende?" 
Questa domanda parte dal presupposto che il Napoli come Inter e Milan se non cede non può comprare, per la Roma qualche soldo è entrato dal percorso Champions, quindi anche cedendo Radja Nainggolan aveva già un piccolo gruzzolo da spendere, così come ha fatto poi portando Kluivert, Marcano, Cristante ecc. Il Napoli per prendere Di Maria e Benzema dovrebbe avere in cassa una cifra pari 80 milioni di Euro, visto che entrambe i giocatori hanno un valore di 40 milioni cada uno. A quegli 80 va aggiunto anche l'ingaggio Di Maria percepisce 7,5 milioni di Euro l'anno, ed il Napoli non sembra disposto ad arrivare a tanto offrendo 5 milioni di Euro l'anno, mentre Benzema 7,80 milioni di Euro, quindi una trance di 15 ( cifra tonda ) milioni di Euro a fine stagione, aggiunti al prezzo sono 95 milioni di Euro. Il Napoli come sappiamo cederà Jorginho in Premier, con il Chelsea che avrebbe sorpassato il Manchester City con 50 milioni di Euro, ma per arrivare al pagamento almono dei cartellini servono almeno altri 30 milioni di Euro. Che il Napoli cederà un'altro puntello importante ? Il primo nome sulla lista è quella di Dries Mertens valutato 50 milioni di Euro, la Roma ci sta facendo un pensierino, ma a non più di 30 cifra che il belga aveva prima di iniziare il Mondiale. Se prima pensavamo non ci fosse più nulla da fare per trattenere Marek Hamsik in direzione Cina ( poi l'arrivo di Ancelotti ha convinto lo slovacco ), gli altri della rosa oltre a Lorenzo Insigne ( incedibile ) non sembrano poter raggiungere un interesse così alto in Europa.
Quindi il Napoli per prendere quei due ( Di Maria e Benzema ) deve cedere un suo gioiello, Mertens è il candidato numero uno, a meno di una super offerta per Insigne ( ma si tratta di richieste vicine ai 70/80 milioni per convincere il Napoli ) il belga sembra essere il primo e forse unico sacrificio di Aurelio De Laurentiis.

Ma siamo certi che Di Maria e Benzema vogliono giocare a Napoli?
Come ben sappiamo Napoli è stata già rifiutata in passato da due giocatori importanti come Maxime Gonalon e Corentin Tolisso dopo aver visto una serie tv girata in quelle zone della Campania, convinti di aver fatto una scelta giusta. Ora Gonalons gioca con la Roma e Tolisso nel Bayern Monaco. Ma usciamo dalla serie tv, ma siamo certi che i due vogliano andare al Napoli quindi scendendo di uno o due gradini e togliendo le certezze di vincere un campionato o una Champions League ? Forse questa domanda gironzola nelle loro teste.

IL PSG deve cedere per il Fair Play, il Real No.
Il PSG comunque potrebbe scendere dai 40 e portare a 30/35 il prezzo dell'argentino, il Fair Play imbatte sulle loro teste. Ma se per Di Maria la strada è in discesa, per Benzema il Real potrebbe dire no, visto che l'attaccante franco-algerino non è in vendita, anche perchè dopo la cessione di Cristiano Ronaldo il Real si ritrova senza una ala-punta che possa sostituire il partente. Borja Majoral è in uscita, Benzema potrebbe costare più dei 40 milioni dell'offerta pronta a partire da ADL.

Quindi siamo certi che questo non sia tutto un bluff, accostato alla trattativa Juve-Ronaldo ? Mh...puzza un pò di bruciato come trattativa vera...