Prima Ochoa, poi Mignolet, Tatarusanu e Trapp: ma alla fine l' ha spuntata David Ospina, che ha accettato senza alcun tipo di esitazione le avances del Napoli. 

Il portiere della Nazionale colombiana pareva essere vicinissimo al trasferimento al Besiktas, fino a quando non si è mosso De Laurentiis in persona,  che ha strappato all ' Arsenal un prestito oneroso a 1 milione di euro con un obbligo di riscatto fissato a sette. Il classe' 88 di Medellin, ieri sera ha raggiunto l' Italia e in questi minuti sta svolgendo le visite mediche presso la clinica Villa Stuart a Roma, prima di firmare il suo nuovo contratto con i partenopei.

Ospina, nella sua carriera vanta 90 presenze in Nazionale e 65 presenze con l' Arsenal in quattro stagioni: un' esperienza che pochi portieri in giro per l' Europa possono vantare, in tal senso il Napoli ha pescato come meglio non si poteva fare, si è assicurato un portiere di sicuro affidamento che potrà aiutare nel percorso di crescita Alex Meret e che potrà essere utilizzato, secondo la mia visione, nelle partite di Champions League e Coppa Italia permettendo a Carlo Ancelotti di avere un secondo titolare in quel ruolo. Il mercato azzurro non poteva concludersi meglio, anche se tatnti, troppi, pensino che questa squadra ne è uscita con le ossa rotte da questo CalcioMercato: opinioni soggettive  e niente più, ma chi meglio del rettangolo verde di gioco potrà far ricredere questi pseudo esperti di calcio? Intanto il Napoli con Ospina ha fatto bingo!

DL