Carlo Ancelotti non ha scelto casualmente la piazza di Napoli per rientrare in Italia; vuole vincere, convincere e dimostrare che il suo metodo è anche valido se si deve costruire su basi tattiche e tecniche non meglio definite.
Aver allenato i top club europei ha permesso al mister di Reggiolo di maturare un bagaglio di conoscenze ed esperienze davvero illimitato, anche per chi, come lui, ha avuto una carriera da calciatore altrettanto prestigiosa. 
In questi giorni Carletto ha il telefono rovente: tanti suoi ex calciatori vorrebbero seguirlo in quest'avventura partenopea. Ci sono un paio di giocatori insospettabili con i quali il mister è in contatto, si sente e si confronta.

Nelle ultime ore una voce sta circolando tra gli operatori di mercato: Verratti, che come sapete ha una sorta di reverenza sentimentale per il mister, dati i trascorsi al Psg, avrebbe chiesto a Raiola di preparare la sua dipartita da quel di Parigi con destinazione Napoli.

Jorginho non è stato trattenuto da Carlo che non vede nell'italo-brasiliano quel regista capace di metrica ancelottiana nel centrocampo ideale.

Il colpo Verratti sarebbe sensazionale, Napoli avrebbe davvero un fuoriclasse in regia; Marco vuol tornare in Italia ed è in debito con il mister che nel 2015 lo aiutò come un padre nel periodo di maggior crisi personale e di adattamento nel club parigino.
Tifosi napoletani iniziate a sognare, un colpo cinematografico è dietro l'angolo.

Quella volpe di De Laurentiis la sa davvero lunga.