Buona la prestazione degli uomini di Carletto. Una squadra apparsa concentrata sin dall'inizio che ha piegato una Inter apparsa frastornata dopo i primi minuti di gioco. Il gioco espresso dagli azzurri è apparso efficace e in grado di produrre diverse azioni da gol. Peccato che Milik non sia riuscito ad incidere pur avendo a disposizione numerosi assist dai compagni di squadra. Troppa imprecisione del centravanti e efficacia al 100 x 100 di Fabian Ruiz che sulla fascia è stato a dir poco immarcabile. Lo stesso Insigne nei pochi minuti avuti a disposizione ha mostrato una continuità che nelle ultime partite non aveva. Una buona notizia, Ghoulam ieri è sembrato aver ritrovato la forma migliore. I nerazzurri dovranno vedersela contro un Empoli che è apparso in buona condizione.

Per i posti Champions i giochi sembrano fatti.
Se la Fiorentina riuscirà a battere il Genoa, l'Empoli potrebbe anche perdere con l'Inter contando sul punto di vantaggio che ha sui liguri. L'Atalanta ieri con il pareggio contro la Juve è all'80% in Europa pronta a poter giocare la massima competizione europea. Chi invece rimarrà deluso sarà il Milan, che ha perso troppi punti nelle ultime giornate. Il Genoa ad inizio anno aveva Ballardini e Piatek. Dopo il cambio inutile di allenatore e la vendita del centravanti il Genoa sta per essere sbattuto fuori dalla serie A. Il problema del Genoa si chiama Preziosi. 

Chi andrà ad allenare la Juve? I nomi fatti sembrano ristretti a due allenatori italiani. La Juve dopo Vycpalek ha sempre assunto coach italiani e Simone Inzaghi o Sarri potrebbero accasarsi a Torino. Le parole di Agnelli fanno capire che la scelta è stata già fatta e si attendono gli ultimi verdetti del campo relativi alle squadre che i due stanno allenando. In particolare il Chelsea deve disputare la finale di Europa League e potrebbe essere possibile che l'annuncio venga dato subito dopo. Inzaghi forse sembra ancora acerbo per guidare una corazzata come quella torinese. Con Sarri invece la Juve potrebbe, dopo anni che ne è stata priva, avere un gioco decente ma difficilmente simile a quello degli anni napoletani. Un po come è avvenuto con il Chelsea che pur qualificandosi in Champions ha fatto risultato sulle giocate degli uomini migliori che poco si sposavano con il credo sarriano. 

I napoletani come prenderanno l'arrivo di Sarri alla Juve? Ci saranno due fazioni. Quelli che grideranno al traditore e quelli che contineranno ad amarlo. La realtà è che sono professionisti e che al di la dei pugni battuti al petto giurando fedeltà si accaseranno dove avranno la possibilità di guadagnare di più. E' la legge del mercato e nessuno si sottrae.

Prepariamoci a una campagna acquisti che potrebbe dare sussulti solo verso la fine di agosto. I giochi probabilmente in parte sono già fatti e determinate pedine hanno già dato il loro consenso.
Comunque si inizierà prima con il toto allenatori. Rivedremo Antonio Conte e Sarri nel prossimo campionato? Sembra proprio di sì.