L'attesa aumenta il desiderio. Per chi sa aspettare c'è sempre un meraviglioso arrivo. Le cose belle hanno il passo lento. Quante volte abbiamo sentito queste frasi, questi aforismi e questi modi di dire. Tante volte, anche di simili. E ciò si può applicare alla trattativa De Ketelaere.

È stata una trattativa lunga. Ma anche l'arrivo a Milano di Charles De Ketelaere non è stato dei più lesti. Anzi. Due cose sono infinite, l'universo e la trattativa De Ketelaere- Milan. Tanto per parafrasare una frase di Albert Einstein che recita così: "Due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana. Ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi". Tanto per rendere maggiormente l'idea su quanta attesa c'è stata per l'arrivo al Milan di Charles De Ketelaere.

Abbiano deciso di fare quindi uno special di #MilanSpace, ovvero #MilanSpaceCafè, il format ideato per le puntate speciali di #MilanSpace, la cui prima puntata è stata dedicata alla celebrazione dello scudetto numero 19 del Milan.

Questa puntata di #MilanSpaceCafè l'abbiamo dedicata a Charles De Ketelaere. Si sono rincorse le voci durante la giornata. La prima voce era che De Ketelaere sarebbe dovuto arrivare domenica. Poi siccome Pioli ha concesso due giorni di riposo, allora si è optato per farlo arrivare di lunedì. Le prime notizie dicevano che De Ketelaere sarebbe dovuto arrivare alle 19.30. E infatti questa puntata di #MilanSpaceCafè andata in onda l'1/08/2022 abbiamo deciso di iniziarla alle 19.30. In modo da commentare subito lo sbarco di Charles a Linate. Poi sono uscite altre news che sarebbe arrivato alle 22.30. E anche qui è stato un buco nell'acqua. Alla fine abbiamo saputo che sarebbe arrivato dopo mezzanotte partendo da un volo da Bruxelles alle 23 circa. 

Ringraziamo Giuseppe Garetti che ci ha fornito gli aggiornamenti sullo sbarco a Milano di Charles De Ketelaere. Nella nostra community di #MilanSpace c'è una ragazza @Alessan70873785 che è di Milano e che è andata a Linate e abbiamo cercato di fornirgli gli orari giusti ma le voci si rincorrevano di continuo e si smentivano. Addirittura all'inizio non si sapeva se sarebbe sbarcato a Malpensa o a Linate. Origi per esempio è sbarcato a Malpensa. 

Alla fine De Ketelaere è sbarcato verso 00:30 a Linate per cui siamo stati costretti ad una maratona. Ringrazio come sempre Jhonny Rossonero @Milanista_Serio per essere l'host di questo programma e di riuscire a reggere molto bene più di 5 ore di diretta e di arrivare a fare anche oltre le 2 di mattina. Prima di creare #MilanSpace partecipavo agli space sulla Serie A fatti da Jhonny non registrati e che si concludevano verso le 2 e sapevo bene che riesce a reggere certi orari. E lo ringrazio per la gestione di #MilanSpace 

Ringrazio anche Mirko FDLSV @mirkosavona Co-host insieme a me Angelredblack @Angelredblack1. @milanxsempre85 non ha potuto partecipare per impegni personali ma ha ascoltato per un po' la trasmissione.

È stata una maratona perché solo all'ultimo si è saputo che sarebbe sbarcato dopo 00:00. Io mi sono collegato subito alle 19.30 per poi uscire poco dopo per degli impegni per poi ricollegarmi poco dopo le 20:30. De Ketelaere si è visto a Linate a 00:30 ed è salito su un Van del Milan bianco che lo ha prelevato per portarlo a destinazione a riposare.

Maratona impegnativa che ha visto De Ketelaere argomento principale della serata e del programma ma ovviamente non si è parlato solo di De Ketelaere. Si è parlato davvero di tanto altro, di mercato, dei possibili acquisti del Milan, di Tommaso Mancini, Diallo, Renato Sanches, di come vedrebbero De Ketelaere nel 'Piolismo', delle sensazioni su di lui, del precampionato del Milan, dell'esordio di campionato contro l'Udinese. Abbiamo elogiato Franco Arturi e Alessandro Vocalelli, giornalisti de La Gazzetta dello Sport per due articoli molto belli, obiettivi, di grande spessore analitico sul progetto Milan, un qualcosa di nuovo che viene fatto in Italia. E che piano piano sta cominciando ad essere compreso anche dalla stampa mainstream sportiva italiana, perlomeno in alcuni suoi giornalisti. Anche se resiste una cospicua e consistente parte, la maggior parte, di giornalisti che ancora sono critici nei confronti del Milan, spesso delle volte se non sempre con argomenti approssimativi nelle motivazioni e inconsistenti. Insomma, molti haters hanno i fegati spappolati e fanno fatica a fare i complimenti al Milan per il progetto coraggioso e la strada intrapresa, che sta diventando un modello di calcio da imitare come vuole fare il Manchester United per rilasciarsi, mentre il Manchester City ha creato la seconda maglia rossonera ispirata al Milan con tanto di video in cui elogia il club rossonero.

Lo spazio era aperto a tutti e sono venuti a trovarci diversi ospiti di #MilanSpace che ringraziamo di cuore per i loro interventi. Per chi volesse ascoltare la puntata di #MilanSpaceCafè può cliccare su riproduci registrazione sul link che pubblicherò a fine articolo. Puntata estremamente divertente e gioviale con oltre 1400 sintonizzazioni e dati in continua crescita.

Buon #MilanSpace a tutti. Seguiteci su twitter per tutti gli aggiornamenti su #MilanSpace. Ogni tanto apriamo spazi cotti e mangiati chiamati #MilanSpace Review o #MilanSpace After per commentare i post match. Alcune volte lo registriamo e altre no. Su twitter visitate i nostri profili e cliccate sull'hastag #MilanSpace per trovare tutti gli aggiornamenti sullo space audio di twitter. Buon ascolto se vi va e Buon #MilanSpace a tutti.

Titolo: Charles Angels. Tutto vero. CDK (Charles De Ketelaere, ndr) è rossonero.

Lista ospitiMartin Sartorio, @MartinSa1988, giornalista per calciomercato.it e Milan Live.it ;Alessandro Jacobone, @NonEvoluto, giornalista cuore rossonero, lavora nel campo della moda, co-fondatore di @RadioRossonera, opinionista TV a Sportitalia e a @TMW_radio. Scrive per Sportal.it. Su Youtube sul suo canale va in onda il suo programma Replay con la collaborazione di Milan News.it;  Graziano Grandi, @GrandiG60, ex consulente di mercato per 37 anni.; Pietro Balzano Prota, @PBPcalcio, Head of Media at @Firs1_Sports, giornalista, ex direttore di Radio Rossonera. #NFT addicted ; Alessandro Franchetti, @a_franchetti, giornalista sportivo a Sportmediaset.it ; Max Bambara, @MaxBambi7, noto legale e opinionista rossonero ;Andrea Schiassi, @andreaschiassi Banda Casciavit, youtuber rossonero, imprenditore che risiede in Thailandia, e giocatore di poker professionista ;Giovanni Serafini, @GioSerafini86, Liutaio Rossonero, immerso nella musica per professione, immerso nel Milan per passione.

Per ascoltare la registrazione clicca sul link sottostante : https://twitter.com/Angelredblack1/status/1554183631618318339?t=s9iRSs5R73I5ADlg1tbP5w&s=19