E' notizia, anzi indiscrezione, di ieri sera, data da Gianluca Di Marzio in Sky Mercato, che Paolo Maldini, da solo o in compagnia di Boban e forse Massara, sarebbe pronto per partire alla volta di Madrid, usando tutti i condizionali del caso, mossa che sarebbe clamorosa e intelligente.

Clamorosa perchè andare a comprare in casa Real è un azione prestigiosa, intelligente perchè se è vero che il Real ha comprato ad oggi Hazard Rodrygo Jovic Militao e Mendy, spendendo la modica cifra di 325 milioni, senza alcuna intenzione di fermarsi visto che Zidane ha richiesto Paul Pogba, è anche vero che il Real ad oggi deve vendere per provare a bilanciare, e anche perchè si troverebbe una rosa piena e non gestibile.

L'attacco in questo momento in casa merengue è affollato ma è altresi difficile pensare che l'ipotetico viaggio sia rivolto a Benzema, così come la trequarti, ma Isco di sicuro non possono svenderlo, Marcelo è forte ma il Milan ha oggi 3 terzini sinistri che insieme non arrivato allo stipendio netto del brasiliano. 

Non è un mistero che il Milan si era già interessato però a Dani Ceballos, che 3 giorni fa ha incantato il Dall'Ara con una prodezza dal limite e altre giocate sontuose, così come sono pubbliche le sue dichiarazioni di risposta al tecnico Zidane che lo aveva punzecchiato, lo spagnolo ha affermato di non voler lavorare col tecnico francese, è assolutamente palese che Ceballos ha già la valigia pronta. Giocatore di assoluto talento, capace di fare la mezzala tecnica e il trequartista, caratteristiche già presenti in rosa, ma l'occasione è irripetibile, eventualmente qualcun'altro capirà di avere poco spazio e sarà ceduto.

Restando a casa Real, c'è un signor giocatore che ha il contratto a scadenza a giugno 2020, sto parlando ovviamente di Luka Modric, 33 anni, da bambino tifoso rossonero, connazionale di Boban, il fattore croato potrà sedurre a cifre di cartellino e ingaggio ragionevoli? Scommetterei 2 euro sull'accoppiata Ceballos-Modric per meno di 35 milioni, da risposta a chi chiede Locatelli a 12 e vuole 25 per Sensi, a chi chiede 25 per Veretout e 40 per Diawara, se li tenesserò i loro campioni, Paolino ha capito che se bisogna spendere lo si deve fare bene, e i giovani forti questa volta tenerseli per se, non permettere a nessun allenatore di venderti i Cristante e i Locatelli e bloccarti la cessione di Bertolacci per poi perderlo a 0, ah ma c'è gente che "Gattuso ha fatto il massimo"... Paolino ridacci il Milan...