La stagione del riscatto si appresta a concludersi come una delle peggiori di sempre.
Il Milan è riuscito a sbagliare praticamente ogni partita che contava. Il risultato è che ora si ritrova meritatamente dietro tutte quelle che fino a qualche settimana fa guardava dall'alto.
Una anomalia, dal momento che ogni squadra che punti a qualcosa di vagamente importante, finisce in crescendo. Qui è successo esattamente il contrario. Dunque il principale imputato non può essere che Gattuso.
Uno degli allenatori più scarsi di sempre capace di fare involvere qualunque giocatore da Suso, fino a Piatek e Paquetà. Assurdo mantenerein sella così a lungo un personaggio che a stento troverebbe una panchina in Lega Pro.
Qui entra in gioco la dirigenza. Di Leonardo non posso che parlare che bene. Di Maldini non so che dire dal momento che oltre a vederlo imprecare in tribuna non proferisce parola. Il bello è che per anni l'hanno corteggiato per averlo in società... Ma la mia domanda è su Gazidis, che costa quanto un top player, ma non capisco cosa faccia. Sta imparando l'Italiano?

Infine, ahimè i calciatori. Posto che con Gattuso in panchina, anche CR7 finirebbe a giocare male, ci sono ormai dei "casi umani". Partiamo da Suso, gioca solo con un piede, ma sopratutto non ha la testa del campione. Chanoglou, i piedi li ha, ma manca l'uomo. Kessie è buono a correre, ma sbaglia sempre tutto. Conti, l'infortunio sembrava ci avesse tolto il nuovo Tassotti, invece... Le riserve poi evito, per pietà.
Insomma, caro Paul Singer non so come dite voi, ma qui a Milano diciamo: va a da' via i ciapp...