Dai 'Cinesi non esistono' al fuggi fuggi fino all'impossibilità di fare campagna acquisti per non parlare di quelli che vogliono il Milan portare i libri in tribunale, sono tanti gli haters che hanno preso dei granchi parlando o scrivendo di Milan.

Ora non si può nemmeno più scherzare. Proprio così, un rinnovo di contratto deve essere presentato come un dramma, senza gioia, come un qualcosa di estremamente triste. Seriosi, senza fare nemmeno un sorriso. Perché il rinnovo di contratto di un calciatore è un dramma e va presentato senza sorrisi e senza leggerezza, possibilmente piangendo.

Le critiche rivolte a Mirabelli sono semplicemente ridicole. Mirabelli viene criticato per la forma con il quale ha introdotto la notizia, con Gattuso, del rinnovo di contratto di Romagnoli. Scherzando con Ringhio gli ha detto di aver visto un difensore classe 1995 fortissimo e che a Gattuso piace tantissimo durante il match Italia-Olanda e lo ha preso, e poi è arrivato Alessio Romagnoli. Io l'ho trovata una cosa molto simpatica, leggere e carina che mi ha strappato anche un sorriso. Non mi sembra che in quel frangente sia stato offeso qualcuno.

Restando sulla stessa linea di pensiero, bisogna criticare anche il patron del gruppo Suning  che tempo fa in Cina si è messo a cantare una canzone cinese con addosso una collana di fiori.  Ed è il patron dell'Inter. Una cosa che non può essere accettata, sembrava la risposta cinese a Orietta Berti.

Per non parlare, o meglio scrivere di Walter Sabatini, che ha interrotto una conferenza stampa perché doveva fumare. Come può un club come l'Inter permettere un simile atteggiamento. Senza contare poi Icardi che fotografa il proprio agente nudo mentre si fa la doccia, che poi sarebbe la compagna, Wanda Nara. E l'Inter non fa nulla. Un club serio permette una cosa del genere? Perché chi tace acconsente.
O l'Inter è sottomessa ai Icardi? Un grande club non può essere sottomesso ad un suo calciatore, anche se è il capitano della squadra. 

Invece la Juventus con Allegri ha avuto dei comportamenti inaccettabili. Allegri ha scherzato con Tagliavento dicendo che gli arbitri hanno fatto un buon lavoro. Questo doveva essere evitato, poiché ha creato un sacco di polemiche e dubbi.
Allegri è solito scherzare in conferenza stampa, che è un momento ufficiale. Ma siccome quando si parla di calcio non si può scherzare, come non può farlo Mirabelli, non lo deve fare manco Allegri, seguendo la linea psicopatica degli haters del Milan.
Gli stessi che criticano Mirabelli per una cosa così veniale e leggera, perché ripeto, non mi sembra che abbia offeso nessuno, ne' che abbia fatto un danno d'immagine al club, ebbene, sono gli stessi giornalisti che trattano il tema calcio anche scherzando. E questo non è accettabile. 

Quelli che criticano e asseriscono che il Milan è un club serio e quindi certe gag non vanno mai fatte, allora perché essi scherzano quando parlano di calcio? La loro azienda che li paga non è seria per cui possono permettersi di parlare di calcio in maniera leggera? Seguendo lo stesso criterio logico, se il Milan è un club serio e quindi va mantenuta una certa forma seriosa, quando si rinnova il contratto di un calciatore o si acquista qualcuno, stesso discorso vale per i giornalisti che scherzano sul calcio, poiché la leggerezza in una azienda seria non è contemplabile.
Piuttosto mi sembra che molti non hanno altri interessi al di fuori del loro odio verso il Milan. Il loro unico scopo è gettare fango addosso al Milan.
La distorsione della realtà, ovvero far credere un qualcosa che non sta ne' in cielo e ne' in terra, in maniera martellante, anche a costo di scatenare dei putiferi clamorosi, a volte anche arrivando a compiere dei reati, è una delle caratteristiche principali delle persone affette da psicopatia, insieme alla mancanza di empatia. E la disinformazione fatta da alcuni haters, perché alcuni di loro non si possono definire opinionisti, blogger o giornalisti, ma sono solo degli haters del Milan e basta, è molto simile come modo di comportarsi alla distorsione della realtà operata dagli psicopatici.

Tornando un attimo al concetto di pigliare i granchi, esposto all'inizio dell'articolo, volevo ribadire in maniera veloce un concetto espresso più volte da me, in modo da rimarcarlo.
Tutte le volte che leggo la news su calciomercato.com mi prende un colpo, perché, opinione di chi scrive, anche il Milan rischia di prendere due granchi, cedendo André Silva e Ricardo Rodriguez. Più facile che vada via il primo che non il secondo, ma io spero vivamente che restino al Milan, perché sarebbe un grave errore cederli, e noi milanisti in passato di errori di calciatori ceduti ne abbiamo fatti tanti, da Patrick Vieira fino a Pierre Emerick Aubameyang passando per Andrea Pirlo, di granchi ne abbiamo presi già troppi.

Chiudo tornando un attimo agli haters del Milan, auspicando che il club rossonero trovi il modo di proteggersi da questi attacchi mediatici, magari aumentando la comunicazione sui social, oppure creando un canale gratuito nazionale che parli di Milan 24 h su 24 oltre a Milan TV, o magari creando un motore di ricerca, un Google rossonero che riporti solo notizie vere sul Milan e non più fake news o calunnie e disinformazione, come fanno in molti. 
Tuttavia si spera che ci sia un fermo su tutto questo fango che viene gettato addosso al Milan, usando due pesi e due misure, con il Milan sempre attaccato in maniera diversa e ingiusta rispetto agli altri club, che godono di migliore stampa nei loro confronti.