Chi hanno in comune Milan, Juventus e Inter? Andiamo a scoprire quali sono i calciatori che hanno militato nelle tre squadre italiane di maggior successo.

Il primo fu Luigi Cevenini, nel lontanissimo 1912: precisamente il 28 aprile di quell'anno esordì con il Milan. Successivamente giocò tanti anni con l'Inter, per poi, nel 1927, passare alla Juventus. Soprannominato Zizì, chiuse la carriera in squadre minori.

Poi fu il turno di Giuseppe Meazza. Una vita all'Inter, prima di approdare nel Milan nel 1940 (non ne fu molto contento). Successivamente, due anni più tardi, nel 1942, approdò alla Juventus, per poi concludere la carriera all'Inter, la sua squadra più amata.

Enrico Aldo Candiani era una mezz'ala sinistra, e giocò tanti anni all'Inter. Nel 1946 passò alla Juventus, con la quale restò una sola stagione. Nel 1949 si trasferì al Milan, dopo essere stato due anni alla Pro Patria. Nel Milan Candiani restò un anno. 

Aldo Serena giocò con tutte e tre le squadre, ovvero Milan, Inter e Juventus, e addirittura vinse il campionato italiano con tutte e tre. Con il Milan vinse un campionato di Serie B, 2 campionati di Serie A e 1 Supercoppa Italiana. Con la Juventus vinse un campionato italiano e una Coppa Intercontinentale. Con l'Inter vinse un campionato italiano e una Coppa Uefa. Epico.

Roberto Baggio, oltre ad essere una leggenda del calcio mondiale, ha giocato con Juventus, Milan e Inter. Con la Juventus vinse uno scudetto e anche una Coppa Uefa. Con il Milan vinse uno scudetto. Come premi individuali, quando militò nella Juventus, vinse un Pallone d'oro e un FIFA World Player.

Edgar Davids è stato portato in Italia dal Milan che lo prelevò dall'Ajax. Fu ceduto alla Juventus successivamente, dopodiché giocò anche con l'Inter. Vinse tre campionati italiani e due Supercoppe italiane con la Juventus. Con l'Inter vinse una Coppa Italia.

Christian Vieri ha giocato una stagione con la Juventus, nel 1996/97. Dal 1999 al 2005 ha militato nel'Inter. Passò a parametro zero al Milan dopo aver rescisso il contratto con l'Inter. Al Milan restò solo sei mesi, fu ceduto successivamente al Monaco e con la squadra rossonera segnò solo due reti, una in campionato e una in Coppa Italia. Con la Juventus vinse uno scudetto, una Coppa intercontinentale e una Supercoppa Uefa. Con l'Inter vinse una Coppa Italia.

Patrick Vieira fu scoperto dal Milan che lo prelevò dal Cannes, in Francia. Dopo essere stato dal 1996 al 2005 all'Arsenal, dove divenne capitano dei Gunners, passò nel 2005/2006 alla Juventus. Successivamente, a seguito dello scandalo di Calciopoli e la retrocessione in B dei bianconeri, passò all'Inter. Con il Milan giocò solo due volte in campionato ma vinse lo scudetto nel 1995/96. Vinse uno scudetto con la Juventus, poi revocato per Calciopoli, e tre scudetti con l'Inter e due Supercoppe italiane sempre con i nerazzurri.

Zlatan Ibrahimovic giocò dal 2004/2006 con la Juventus. Come Vieira, dopo lo scandalo Calciopoli e la retrocessione dei bianconeri in Serie B passò all'Inter. Con i nerazzurri giocò dal 2006 al 2009. Con il Milan dal 2010 al 2012. Con la Juventus vinse uno scudetto poi revocato per Calciopoli, con l'Inter vinse 4 campionati italiani e 2 Supercoppe Italiane. Con il Milan vinse uno scudetto e una Supercoppa Italiana.

Andrea Pirlo ha giocato nell'Inter nel 1998/99. Fu prestato l'anno successivo alla Reggina. Nel 2000/2001 fece ritorno in nerazzurro. Nel gennaio 2001 passò al Brescia in prestito, dove come compagno di squadra trovò tra gli altri anche Roberto Baggio. Successivamente l'Inter lo vendette al Milan per 35 miliardi del vecchio conio. Fece la storia del Milan; restò dieci anni in rossonero e vinse tutto, 2 scudetti, una Supercoppa Italiana, 2 Champions League, 2 Supercoppe Europee e una Coppa del Mondo per club. Successivamente passò a parametro zero alla Juventus. Con i bianconeri vinse 4 scudetti e 2 Supercoppe Italiane. Con la Nazionale italiana è stato campione del mondo nel 2006.

Leonardo Bonucci ha esordito in Serie A con l'Inter il 14 maggio 2006, nei minuti finali contro il Cagliari in una partita di campionato. Con l'Inter fece una sola presenza, restò anche l'anno successivo senza mai scendere in campo in campionato, ma vinse uno scudetto con i nerazzurri nel 2005/2006 con Roberto Mancini in panchina. Dal 2010 fino al 2017 ha giocato con la Juventus con la quale ha vinto sei scudetti consecutivi, tre coppe Italia e tre Supercoppe Italiane. Dal 2017/2018 è al Milan, che lo ha promosso capitano.