Cosa manca?

Bakayoko, miglior centrocampista del Milan della scorsa stagione, non riscattato per 35 milioni. La quotazione e’ ritenuta troppo alta dalla nostra dirigenza. Alta sulla base di cosa? Sulla base del mercato di oggi il mio parere è che fosse congrua. Ricordiamo che per esempio Barella e’ stato pagato 50 milioni dai nostri ambiziosi cugini. La sua fisicità e possenza in mezzo al campo ci sarebbe servita eccome.

Sensi, virtualmente già rossonero, è stato lasciato all’Inter per la loro grande gioia. 10 milioni di prestito e 25 di riscatto (non obbligatorio) sono stati ritenuti troppi dalla nostra dirigenza. Il centrocampista ha fatto un grande precampionato ed un grande esordio in campionato bagnato da un bellissimo gol. Sembra davvero un centrocampista di livello. Ha dribbling, visione di gioco e tiro. Anche lui avrebbe fatto la differenza in questo Milan.

Modric o se non lui, visto l’ingaggio proibitivo, un centrocampista affermato e di personalità... un campione che possa guidare i ragazzi nei momenti di difficoltà: un leader.

Cosa abbiamo in rosa?
Calhanoglu: sono due anni che gioca titolare e non ha mai convinto. Tra l’altro non segna, ne’ su azione ne’ su punizione. Era stato preso per le sue doti balistiche! Non è da Milan. Quantomeno non ha dimostrato di poter essere titolare.

Kessie: l’unico con il fisico e la corsa rimasto in organico. Ha anche 4-5 gol nelle gambe. E’ un po’ discontinuo specie per concentrazione. A mio avviso può giocare titolare ma supportato da compagni forti, da leader. Lui non lo è. 

Paqueta: grande giocoliere, dotato di classe ma con poca disciplina tattica. E’ necessario trovargli la collocazione giusta per farlo esprimere al meglio. E’ potenzialmente forte e titolare. Anche lui andrebbe aiutato con un leader in campo vicino.

Suso: ha solo un piede, seppur molto forte... ma non ha il fisico e la forza per imporre la sua azione. Deve essere al top della forma per poter fare la differenza.

Borini: corre e si sbatte, ma con tutto il rispetto non può fare il titolare al Milan!

Biglia: appena entra in forma si infortuna. Fragile e poco veloce. Forse era da Milan 5 anni fa.

Krunic: non mi sembra Bakayoko...

Bennacer: sembra e spero che sia il regista che ci serve...

Bonaventura: il nostro miglior centrocampista! L’unico completo e maturo per questo Milan. Mi auguro possa giocare il più possibile in questa stagione.