In questi giorni sembra che la trattativa del Real Madrid per Alisson abbia subito una leggera frenata, ma le merengues sono ancora molto forti sul portiere brasiliano che è dato ormai come uscente, tanto che la Roma sta sondando il terreno per trovare altri portieri.

IN ITALIA - Gli occhi di Monchi hanno scandagliato per bene ogni alternativa e in Serie A sembrano aver individuato due che sembrano essere i profili giusti per il dopo Alisson. Uno è Gigio Donnarumma, il pupillo di Mino Raiola, che dopo l'arrivo di Reina al Milan rischia di non trovare più spazi con i rossoneri e quindi vuole cambiare aria. La notizia della trattativa per Alisson ha fatto il giro del mondo ed è arrivata anche alle orecchie del talentino classe '99 che ha considerato l'opportunità di una maglia da titolare con i giallorossi ed è disposto ad abbassare l' ingaggio pur di approdare nella capitale. L'altro nome italiano è Alex Meret, che piace molto a Monchi. La trattativa per lui sembra essere difficile a causa del prezzo del cartellino, 20 milioni. Il ds giallorosso vorrebbe arrivare ad un prezzo più ragionevole, ma comunque Meret ha voglia di crescere ed è disposto anche di fare panchina in una big per migliorare. 

ALL'ESTERO - Lo sguardo di Monchi non si ferma in Italia infatti, ha già sta individuato i portieri giusti anche fuori dal Bel Paese. Primo su tutti Areola, portiere del PSG classe '93. Se Buffon dovesse approdare a Parigi sarebbe lui il titolare e i giorni di Areola si farebbero più bui. Lui che ha esperienza anche europea, avendo giocato la Champions, non vuole di certo rimanere in panchina e sembra aver gradito l'interessamento della Roma che lo ha inserito nella trattativa con Pastore. Quest'ultimo è arrivato, ora bisogna vedere se il suo compagno di squadra lo seguirà. Un altro nome pronto per la porta giallorossa è Sergio Rico, numero 1 del Siviglia. Monchi lo conosce bene, hanno lavorato insieme nella città Andalusa e il ds giallorosso lo considera il portiere adatto a sostituire Alisson.