Ciao a tutti, quando ho letto e poi scritto un articolo proprio ieri sul possibile passaggio di Mauro Icardi alla Juventus nella prossima sessione di mercato, ho visto che molti non hanno gradito, forse quasi tutti filo interisti, visto che a loro sta a cuore - non potrebbe essere il contrario - la questione del loro capitano, nonchè giocatore più rappresentativo in rosa, ma vorrei metterli in guardia dal proprio presidente che risponde al nome di Zhang Jindong, visto che non sembra aver capito ben la cultura interista, oppure non gli può fregar di meno della parola 'rivalità' o 'rafforzare una rivale', visto che a detta di Wanda Nara in quel di Tiki Taka " L'Inter aveva ceduto Mauro alla Juve", quindi perchè mai non credere ad un passaggio di Mauro Icardi alla Juventus ?

Quando penso alle continue voci di un Mauro Icardi alla Juventus, non vedo niente di strano, visto che se le parole di Wanda Nara - che ricordo è moglie e procuratore di Mauro Icardi - vengono ascoltate da milioni di persone che in quel momento stanno vedendo la trasmissione, allora credo che ci sia tanta verità, tantissima verità. Non capisco il continuo dire che Icardi alla Juventus non ci andrà mai, ma su questo posso dargli anche retta, visto che il giocatore ha detto già no alla Juventus nella scorsa estate, ma non perchè non gli avrebbe fatto gola una stipendio da 8 milioni netti a stagione, ma per il fatto che lui vorrebbe restare all'Inter, vorrebbe restare con quei tifosi che lo amano e lo odiano allo stesso tempo, ma con un ingaggio al pari del top della Serie A, prima dell'arrivo di Cristiano Ronaldo che ha stravolto tutto e tutti con i suoi 30 milioni di Euro a stagione, ma Mauro non vuole essere al livello di un 5 volte pallone d'oro, ma al pari del secondo che risponde al nome di Gonzalo Higuain, che ad oggi percepisce tra gli 8,5e i 9,5 milioni di Euro bonus compresi, mentre al momento percepisce 4,5 milioni al pari del 35enne Daniele De Rossi. Che Mauro Icardi arrivò dalla Sampdoria senza pretese, senza sentirsi questo attaccante fenomenale lo sappiamo tutti, ma ad oggi è forse l'attaccante d'area di rigore che la butta dentro nel 90% dei casi, quindi vorrebbe avere un corrispettivo al pari di altri giocatori che ad oggi stanno passando momenti bui.

Sono dalla parte di Wanda Nara, che continua a rifiutare

Quando ho sentito la notizia a Tiki Taka di Wanda Nara, sono sobbalzato sul letto, visto che non avrei mai pensato ad una cosa simile, ma fin quando la notizia fosse uscita sui giornali al 90% non ci avrei creduto, visto che sarebbero dovuti arrivare dei giocatori mai arrivati in A in questi anni, salvo poi vedere arrivare Cristiano Ronaldo, ma la notizia non era proprio così sputtanata come questa come di Icardi alla Juventus. Wanda Nara ha specificato che oltre che ricevere continue attenzioni della Juventus verso suo marito, alla fine l'Inter accettò l'offerta bianconera - non sappiamo la cifra e credo mai la verremmo a sapere se non tra 10 anni come minimo - e che solo per Mauro che disse di 'no' altrimenti oggi vedremo Icardi con la maglia della Juventus e forse Cristiano Ronaldo con un'altra maglia indosso, ma tutto questo come detto non è andato a buon fine per la scelta dell'argentino di restare nerazzurro. Tutto questo però ha avuto la durata di sei mesi, quando il continuo tira e molla tra società e procuratore sta portando allo sfinimento le meningi dei tifosi nerazzurri, che da una parte sono certi che Icardi alla fine accetti un'offerta sotto gli 8 milioni di Euro, mentre molti scettici sanno bene che Wanda Nara si è impuntata con la richiesta e forse dietro c'è un grande club che firmerebbe subito nero su bianco per portarlo via da Milano. Non è detto che il grande club sia la Juventus, potrebbe essere il Real Madrid del quale si vocifera da alcuni giorni, ma anche un altra squadra che non si è ancora rivelata.

Il dubbio sulla clausola rescissoria

Da quando l'Inter ha messo una clausola rescissoria da 110 milioni di Euro per l'estero su Mauro Icardi, molti club Europei non hanno fatto più nessuna offerta, anzi...Da quando venne messa la clausola l'Inter ha ricevuto offerte soltanto dall'Italia, prima il Napoli e poi la Juventus, ma dall'estero nessuno notizia, nessuna offerta. La domanda sorge spontanea " Che in Europa nessuno spenderebbe mai 110 milioni per Mauro Icardi ? ". La domanda ha un filo di verità, ma quale ? Come ben sappiamo tutti Mauro Icardi è un finalizzatore letale, ma il suo punto debole è il non partecipare all'azione come fanno oggi il 90% degli attaccanti in Europa, quindi diciamo che è un attaccante a metà, oppure un attaccante stile anni 80 e 90, un attaccante d'area di rigore letale ma lascia la squadra in 10 fino ai 20 metri dall'area di rigore, cosa che ha fatto strcere il naso a molti grandi club Europei.

Ma se Icardi non rientra, perchè la Juventus lo vorrebbe in rosa?

La domanda che molti si pongono è questa, il perchè la Juventus sarebbe interessata ad un giocatore simile. Tutto passa in secondo piano quando in rosa si ha un giocatore come Cristiano Ronaldo. Ma cosa c'entra Cristiano Ronaldo con il ruolo di Mauro Icardi ? C'entra, c'entra. Il fuoriclasse portoghese sarebbe la spalla perfetta di Mauro Icardi, perchè potrebbe tranqillamente essere quell'uomo che non farebbe sentire quel distacco tra Icardi e il resto della squadra, diciamo volgarmente una catena tra centrocampo e attacco. Icardi alla Juventus servirebbe come il pane, visto che c'è Mario Mandzukic, ma se nel caso la Juventus arrivasse a Mauro Icardi dirotterebbe di nuovo il croato sulla fascia, con un tridente pazzesco con Ronaldo e appunto Icardi nel centro dell'area di rigore. Un Ma-Ic-Ro ( Mandzukic-Icardi-Ronaldo ) da far rabbrividire anche gli scheicchi di PSG e Manchester City, convinti di poter avere qualsiasi giocatore, ma non capaci di costruire una rosa che vinca tutto.

Icardi, cosa vuole realmente?

La domanda che molti si fanno in queste ore è "Ma Icardi cosa vuole realmente ? ". Tutti si domandano se Icardi vuole soltanto 8 milioni di Euro e continuare a sperare di vincere con la maglia dell'Inter, oppure dietro quella richiesta c'è la voglia di andare via perchè ha capito che per vincere nell'Inter non basterannoa ltri due o tre anni, per questo - forse - c'è la voglia di andare via, di andare in un club che gli porti nel palmares personale dei trofei. Come detto prima Icardi rifiutò la Juventus, ma in cuor suo sa benissimo che fosse stato per lui avrebbe accettato sapendo che la Juventus è quella squadra che in questi anni potrebbe avuto portargli dei trofei importanti in questa stagione.

Ma qual è la paura di Mauro Icardi?

Mauro Icardi sa benissimo come la pensano in Italia su un giocatore importante che passa alla concorrenza, il suo rifiuto alla Juventus a mio avviso ha fatto parte di un " Non me la sento, scusate ", ma quella frese non deve passare per "Voglio restare all'Inter" ma " Ho paura che tutti mi diano del traditore". La paura di Mauro Icardi è di ritrovarsi nella stessa situazione di Gonzalo Higuain nel 2016, quando passò dal Napoli alla Juventus e venne etichettato come 'traditore' , come 'lota' , come 'cuore ingrato' ,  la sua paura è quella psicologica, già perchè in Italia questa cosa conta più di ogni altra cosa, quello di far sentire l'odio sportivo verso chi prima ti ha fatto arrivare a toccare le stelle, ma tutto viene cancellato qualora un calciatore passa da una casacca all'altra fosse quella di una rivale storica, come in questo caso la Juventus. MA Mauro ha capito chi è il suo presidente ? Si, Zhang Jindong, ma ha capito che lo ha ceduto alla Juventus nella scorsa estate ? Visto che un presidente dovrebbe dare tranquillità al suo miglior giocatore, invece non è così, anzi continua a dire 'no' alle richieste. Questa cosa non fa pensare a Mauro che per il presidente cinese, non conta quello che si fa in campo, ma quello che lui vuole sborsare, quindi Mauro non è il Cristiano Ronaldo o il Messi della situazione per Zhang Jindong altrimenti quel contratto sarebbe stato firmato da tempo.

"Mauro apri gli occhi, la gente che ti vuole bene lo capirà, gli stupidi ti insulteranno, ti daranno del traditore, ma quelli che di calcio e di finanza ci capiscono, sanno che per un giocatore di quella qualità restare in questa Inter è solo un perder tempo e che non sarà mai redditizia come quella che potresti avere in un club di blasone e che può darti tutto e subito."