E' finalmente estate e lo possiamo vedere dalle temperature che hanno decisamente iniziato a diventare sempre più calde, e così tra le mille fantasie e speranze di questi giorni di calciomercato, abbiamo lasciato fantasticare la mente immaginando scenari sportivi distanti dalla data odierna, ma non impossibili.

La Juventus è oramai in dirittura d'arrivo per la trattativa del secolo, che sta infiammando i tifosi bianconeri, e nello stesso tempo investe di orgoglio anche quelli delle altre squadre (non tutti ovviamente), che vedono il campionato italiano tornare sulla scena europea. Negli stessi giorni una bandiera Juventina come Gianluigi Buffon ha lasciato la sua amata squadra per "dimostrare che ancora vale tanto", come lui stesso ha detto nella presentazione avvenuta ieri.

Lascia una squadra fortissima, con il dispiacere e il rammarico di non aver aggiunto a questi 7 scudetti la tanto attesa Champion's League, sentimento manifestato soprattutto nelle parole della sua celebre intervista dopo la partita con il Real Madrid, in cui aveva riversato la rabbia sia verso l'arbitro, sia verso la consapevolezza che a fine anno avrebbe lasciato la Juventus.

A farlo piangere quella sera ci fu colui che a breve prenderà prepotentemente tutta la scena del mondo bianconero ovvero Cristiano Ronaldo, e così abbiamo voluto immaginare questa finale di Champion's che tra un anno potrebbe mettere di fronte i due giocatori, ma questa volta sotto una veste inimmaginabile fino a pochi mesi fa.
E allora ecco che facendo volare ancor di più la fantasia, abbiamo immaginato il rigore decisivo per la vittoria finale, nuovamente uno contro l'altro, da un lato Buffon potrebbe realizzare il sogno di Parigi e frantumare le speranze della sua ex squadra, di cui è tuttora per ovvi motivi innamorato, dall'altro lato Cristiano Ronaldo potrebbe condannare nuovamente il portiere ad una cocente delusione regalando la gioia più grande al mondo bianconero, oppure sbagliare il rigore e far cadere nell'abisso il mondo juventino.

Di questi sliding doors il mondo del calcio ne è pieno, però questa volta abbiamo voluto provare a immaginarne uno davvero crudele per i due protagonisti. 
Vedremo se tutto ciò si tramuterà in realtà o rimarrà semplicemente una pura fantasia, in fondo lo sport ha la capacità di farti immaginare le cose più assurde con la consapevolezza che non sono impossibili.
In bocca al lupo campioni!