Tormentone finito. Lukaku è dell'Inter!
E tranquilli. Questa volta è tutto vero. Dove non ci aiutano i media a distinguere una notizia da una "bufala" ci pensano i social. Questa notte Pastorello, agente del belga, ha twittato un messaggio del tipo "Milano, stiamo arrivando!" con un tag inequivocabile al nuovo attaccante dell'Inter. E se lo dice lui! Possiamo scrivere che è veramente finita. Finalmente!

Ovviamente è già iniziato alla grande il festival di prese in giro e "sfottò" da parte degli interisti che non gli pare vero che Lukaku stia veramente arrivando. Alla fine non ci credevano più nemmeno loro. E così, tutti quelli che fino a ieri davano del "brocco" a Marotta oggi si sono risvegliati trattando il buon "Beppe" come un genio. Perché nel calcio funziona così. Ci si trasforma in una notte. Dimenticano, gli interisti, che se Zhang non tirava fuori pecunia, col cavolo che loro vedevano cammello. L'avesse fatto un mese fa, almeno, ci saremmo risparmiati un mese di inutili sudate. E dimenticano pure, gli interisti, che se c'è qualcuno a cui dire grazie perchè hanno preso Lukaku, è soltanto, udite udite, lo juventino Dybala! Se l'argentino avesse detto si al Manchester, Lukaku a quest'ora si starebbe allenando a Torino alla Continassa. Altro che Inter e Appiano Gentile.

Ma nel calcio si dimentica tutto in fretta. E altrettanto in fretta tutto cambia. Alla velocità della luce.

Prendete Paratici, ad esempio. E' stato trattato come "il cattivo" della situazione che si metteva in mezzo solo per infastidire il suo nemico Marotta, e adesso viene già descritto come il pirla della situazione che si è fatto beffare sul più bello. Ma vi prego. Non siamo ridicoli.

E se posso arrivare a comprendere "l'orgasmo odierno" del tifoso interista, di certo non posso ascoltare i commenti patetici di alcuni giornalisti con obiettività a impatto zero!  Fate i giornalisti. Piantatela di fare i tifosi. Che andate fuori tema. E perdete credibilità. Per fortuna non siete tutti così. Per fortuna esistono ancora quelli che, confusi fra voi, riescono ancora ad usare la penna per raccontare e non per fomentare. Ma state sereni! Che noi tifosi non siamo così sciocchi da non sapervi distinguere.

Oggi non faccio altro che leggere "Lukaku è la sconfitta di Paratici e la vittoria di MarottaRidicoli. Che questa storia ve la siete inventata soltanto per far scannare i tifosi tra loro. E ci siete riusciti alla grande. Complimenti davvero. Poi se questo sia ciò che dovrebbe essere il giornalismo moderno, beh, lo lascio giudicare a tutti gli altri. Ma lo sanno anche i muri che alla Juve Lukaku non interessava e che ha cominciato a pensarci, non per fare uno sgarbo all'Inter, come avete montato voi, ma soltanto perché il Manchester ad un certo punto gli ha chiesto Dybala. Punto e basta.
E' vero! Sono stati loro a servirvi su un piatto d'argento la spy story dell'estate 2019. Ma che cosa si fa per una manciata di "like" in più! Il peccato è che molti di noi tifosi ci sono caduti alla grande, senza rendersi conto che tutta sta storia era soltanto una macroscopica presa "per i fondelli" In barba ai veri signori del giornalismo di una volta. Quelli onesti. Quelli seri. Quelli che la squadra per cui tifavano la capivi soltanto dopo la loro morte.

Oggi da juventina non mi sento delusa dal mancato arrivo del belga. Non sto rosicando, come gli interisti sicuramente  sosterranno. Troppo facile, dirlo oggi! Perchè fino all'altro ieri non parlavate così. Anzi. Non parlavate proprio! Ci vuole onestà intellettuale, e io sono fra quei juventini che di Lukaku hanno parlato  solo per commentare tutte le storie che si sono create intorno a lui. Ma mai ho affermato di desiderarlo alla Juve, perchè fosse per me, mi terrei Higuain tutta la vita. Né penso a Paratici come a uno sprovveduto che ha perso una battaglia contro il nemico. Ma scherziamo? Di che cosa stiamo parlando?  Lukaku era un obiettivo dell'Inter, per la Juve solo un'occasione (legata al destino di Dybala) Ora l'Inter, faticando non poco, ha raggiunto il suo obiettivo. Amen. 
Non sono terrorizzata al pensiero che con Lukaku l'Inter ci possa affossare. Intanto mi sembra che la Juve davanti abbia ancora gente come CR7, Dybala, Douglas Costa, Higuain. Che non mi sembrano propriamente gli ultimi arrivati. E di certo non sono inferiori a lui. In secondo luogo il belga è un ottimo giocatore, che avrebbe si potuto farci comodo, ma non stiamo parlando nè di Ronaldo, nè di Messi nè tanto meno di Pelè. Ha un fisico possente, ma rispetto a qualche anno fa mi sembra alquanto in sovrappeso. Non sono tutti muscoli (e pensare che hanno massacrato Higuain per i chili di troppo) quindi non immagino sia dotato di una grande velocità. Al Manchester non è che abbia fatto sfracelli! Tanto che quest'estate se ne sono voluti disfare senza il minimo rimpianto. E il solo a volerlo veramente, facendo persino i capricci per averlo, è stato Antonio Conte. 
Facciamoci quindi una domanda! Li varrà questi benedetti ottanta milioni? E diamoci una risposta. Poi sarà il campo a dire chi ha fatto veramente l'affare! Ma attenti. Che se poco poco Lukaku non segnerà 30 gol, vedrete che Paratici tornerà ad essere il genio, e Marotta il povero ingenuo. 

Intanto, finalmente è finita. Che davvero, non se ne poteva proprio più!
Ora possiamo tornare tutti a parlare di calcio.