Inter 1-2 Juventus e palla al centro.
Si concludono così i primi 90 minuti della doppia sfida, valevole per un posto in finale di Coppa Italia.

La Juventus si prende la sua rivincita, espugnando il Meazza, in una gara più pesante rispetto a quella persa per 2-0 venti giorni fa.
Sì perché considerando la gara da recuperare con il Napoli, la Juventus si trova a -5 dai nerazzurri (virtualmente a -2) con ancora tutto il girone di ritorno da disputare, mentre stasera, con questa vittoria, mette mezzo piede in finale di Coppa Italia, mettendo a serio rischio la qualificazione dell'Inter che, dopo l'eliminazione in Champions, vedrebbe sfumare anche il secondo obbiettivo stagionale.

La partita è stata disordinata e piena di errori, dato che i tre gol arrivano da tre ingenuità individuali (Demiral, Young e Bastoni/Handanovic).
Grande pressione e recupero di palla alta da parte della Juventus nel primo tempo, e stessa cosa vista però dall'Inter nel secondo tempo.

L'episodio chiave arriva però poco dopo la mezz'ora. Handanovic e Bastoni scelgono di dare una piccola spinta a Cristiano Ronaldo nel raggiungere i suoi record di Gol segnati, il Portoghese non si fa pregare due volte, insacca e ringrazia.
Da lì in poi solo confusione e attacchi dell'Inter a testa bassa.
Da sottolineare al minuto 66' il miracolo gigantesco di un enorme Gianluigi Buffon, che all'età di 43 anni, fa ancora cose che anche la scienza fa fatica a spiegare.

Pirlo si prende la sua rivincita, ma ancora deve studiare bene.
Bentancur anche stasera, in cabina di regia, ha combinato delle sciocchezze degne della Terza Categoria, soprattutto nel secondo tempo, quando sbaglia un semplice stop, regalando la Palla de 2-2 a Sanchez, sventata poi sulla linea di porta da Demiral.
L'obbiettivo dei bianconeri, era quello di mettersi in tasca un pezzetto di finale, e così è stato, ma con tanta fatica. Bentancur e Rabiot sono una coppia che non può coesistere. Arthur, in dieci minuti, ha gestito più palloni in maniera pulita, di quanto fatto dall'Uruguaiano in 80 minuti.
Dall'altra parte, Antonio Conte ha da rimproverarsi l'aver regalato un tempo alla Juventus.

Palla al centro 1-2, si ripartirà settimana prossima all'Allianz Stadium.
Che vinca il Migliore

Samuel Consoli