Le sue magie nella partita di Champions contro il Liverpool hanno stregato i Reds. Ed infatti se lo sono comprato. Minamino, classe 1995, giapponese, proveniente dal Salisburgo, non un grande goleador, basta pensare che nella scorsa stagione ha messo a segno sei reti,e sei assist, in quella precedente,7, in quella attuale, 5 reti e sei assist. Ma i reds nel giapponese hanno visto quel talento potenziale che sicuramente in casa Liverpool potrà essere limato a dovere per fare la differenza in una società che vuole lasciare il segno negli anni che verranno nel calcio. Basta pensare al rinnovo contrattuale di Klopp, che farà quasi dieci anni di Liverpool, salvo cambiamenti che nessuno vorrebbe.

L'ambiente calcistico di Liverpool è quello giusto, dentro e fuori dal campo, per fare la differenza. E ora con Minamino il Liverpool si apre al mercato orientale, al Giappone, con una squadra di altissimo livello e di altissima caratura internazionale che in Europa al momento esprime il miglior calcio in assoluto, quando gioca a calcio, anche se le ultime prestazioni hanno evidenziato i segni della fatica e di un campionato che non dà proprio alcuna tregua.

Il triplete è l'obiettivo oramai non nascosto dei Reds, anche se il primario rimane la Premier che manca da 30anni nella città dei Beatles. 

La storia di Minamino è veramente incredibile, una partita di Champions, i reds ne rimangono impressionati, e decidono di comprare il giocatore. Che non poteva dire no, come si fa a dire no al Liverpool?