Avrai

E tu? Hai mai pensato di adottare un bambino o magari più bambini? O perché no, hai mai pensato anche solo ad un affido temporaneo per poter dare a qualcuno tutto l'amore che hai dentro? Hai mai pensato a metter su una casa famiglia? Un viavai di ragazzi da aiutare ed indirizzare su quella strada di nome vita che tutto è tranne che facile, perché non sono cattivi i ragazzi che si trovano in difficoltà, ma è stolto chi li genera senza avere la capacità di trasmetter loro gli strumenti necessari ad affrontare il mondo… 

CORA 
Ettore, Ettoreeeeeee… mi rispondi? Ma dove cacchio stai…. 

ETTORE 
Ehi ehi… ma perché urli, sto qua, ero in garage a dar una sistemata… ma perché piangi? 

CORA
E chi piange, non vedi che rido di gioia? 

ETTORE 
A dire il vero stai lacrimando come una fontana.. 

CORA 
Ma no sono le cipolle.. 

ETTORE 
Ma non ti ho detto di bagnare la lama di tanto in tanto mentre le tagli…? Sei autolesionista… 

CORA 
Smettila di far il dispettoso, ascoltami, mi ha chiamato l'assistente sociale, abbiamo un appuntamento fra 3 giorni, ma che stai facendo la con quei bicchieri pieni di terra… Che stai combinando Ettore? Ti ricordo che hai 38 anni e sei sposato… 

ETTORE 
Ehhhhh vabbè ho capito, fra 3 giorni abbiamo un appuntamento con  l'assistente sociale, anzi, era ora che ci chiamassero… ma niente ho comprato qualche semino di Jalapeño e Habanero, non ti piace il piccante?

CORA 
Se se, so io che semini hai comprato tu… 

ETTORE 
Ahahahahahahahah, ma quando poi ci faccio i biscotti e te li mangi tutti tu con la scusa dell'emicrania non dici "gne gne gne, so io che semini hai comprato tu, gne gne gne, ricordati che hai 38 anni e sei sposato gne gne gne.. Ahahahahahahahah ah", e poi mi hai fatto leggere tu  l'articolo di Bernardini su Marley ed i diritti civili o sbaglio? Non eri tu che ballavi come una matta con Brusco e "L'erba della giovinezza"? Ma avevi 20 anni allora è va bene, ma ballavi come una pazza anche con Maria Salvador di J-Ax, solo che di anni ne avevi 30 suonati però… Dico davvero li ci sono Jalapeño e Habanero, la Maria l'ho già sistemata nel giardino, ahahahahahahahahah… 

CORA 
Uff Ettore, e dai… 

ETTORE 
Uffa tu Cora, stai come una corda di violino, sto provando a distrarti, a rilassarti.. Che c'è? O meglio… perché hai paura? 

CORA 
Tu non ne hai? E se poi non siamo all'altezza?

ETTORE 
Sì, ma a che serve fasciarsi la testa prima del tempo? Rompiamocela prima, che senso ha ansiarti in questa maniera? 

CORA 
Ho solo paura Ettore, ho paura… va bene? Sono una semplicissima donna come tante altre ed ho paura, dovresti farmi forza ed invece sembra quasi non te ne importi… Ma soprattutto ho paura che prima o poi mi dirai che non sono stata in grado di darti dei figli tuoi, sai  vedo la vicina come ti guarda, tutti i giorni viene al negozio con mezze tette di fuori, ed io le ho pure piccole uffa… 

ETTORE 
Ahahahahahahaha, ancora con sta storia? Ahahahahahahaha… Cora io amo te, ho scelto te.. Non sono le tue figlie, sono le nostre figlie.. Lo abbiamo voluto insieme.. Ricordi? In salute e malattia, in ricchezza e povertà… Io ho scelto te e non le tue coppettine di champagne.. Io amo la tua mente e non il tuo culo… Di belle chiappe è pieno il mondo, ma troverò mai un altro cervello come il tuo? Troverò mai un cuore come il tuo? 
Ma sono adulto e so che l'amore può finire, può succedere anche a noi, e se succederà non sarà certo per le tette della vicina, ma sarà per un cervello più interessante di quello che ho di fronte, ed evidentemente se sto qui non ho ancora incontrato e non vado nemmeno a cercare.. Io sto bene con te e non ho interesse ad andare a cercarmi altro.. 

CORA 
Eccolo il solito ruffiano… Ero arrabbiata e nervosa, mi sono dimenticata tutto, non so più nemmeno dove mi trovo, la devi smettere di ubriacarmi con i tuoi discorsi… 

ETTORE 
Ahahahahahahaha, laureata in giurisprudenza con lode, avvocato mancato per questioni di opportunità migliori dell'avvocatura e poi sarei  io ad ubriacare te? Ahahahahahahaha, sei peggio di Milton… Ricordi? Il segreto è restare in trincea, nessuno deve vederti arrivare.. 

CORA 
Uhmmmmm…. Quanto odio mi fai quando fai così… mi viene da farti male, poi ti guardo e mi sciolgo… la devi smettere.. 

ETTORE 
Comunque l'assistente sociale ha chiamato anche me, so già tutto dell'affido temporaneo finalizzato all'adozione, anche se dovremo aspettare ancora qualche mese e cominciare gli incontri con Akua ed Akilah e vedere come andrà… Hai visto come sono belle? Sarà più difficile con Akilah, ha già 5 anni ed ha ricordi nitidi sia di  suo papà che sua mamma, con Akua sarà forse più semplice, ha solo 3 anni e ricorda poco e nulla dell'incidente… 

CORA 
Ecco e quando pensavi di dirmelo che sapevi?

ETTORE 
Pensavo di dirtelo quando ti saresti calmata e rilassata un po', la paura e l'ansia ti stanno consumando, sembra quasi tu abbia ansia da prestazione, ma devi solo dare amore, ed in questo sei bravissima, sei una brava zia, tutti i nipoti vogliono sempre e solo te... Perché non dovresti riuscire ad essere anche una buona madre? 

CORA 
Beh a dire il vero le femminucce vogliono sempre e solo te, figurati che ti chiamano papà e non zio, la piccola poi non appena vede qualche tipa al mare che ti ronza intorno è peggio di me, una moglie gelosa proprio… ahahahahahaha

ETTORE 
Vorrà dire che magari sarò un bravo papà anche io, o meglio se poi mi usano come cavia per i trucchi tuoi e di mia sorella, ovvio che vogliono solo me.. Ahahahahahahaha.. Ti ho raccontato dell'ultima volta che l'ho portata a giocare sul lungomare? 

CORA 
No… che ha combinato? 

ETTORE 
Casualità ha voluto che incontrassi 2 vecchie compagne di scuola che non vedevo da 15 anni forse.. Facciamo per salutarci con un abbraccio ed un bacio sulla guancia e lei subito dice a tutte e due, "e vabbè non c'è mica bisogno di strusciarsi addosso, papà guarda che lo dico alla mamma", mi ha fatto diventare viola… ahahahahaha ha…, vai a spiegare mo che lei in primis è mia nipote e che poi è proprio così peperina già a 10 anni, chissà cosa avranno pensato, hanno magari creduto che sei tu ad accollarmi la piccola perché io faccio chissà che…. 

CORA 
Adesso che lo so ti faccio controllare davvero… ahahahahahahaha, anzi adesso la chiamo e le chiedo cosa vuole, si merita un regalo dalla zia… 

ETTORE 
Capite? Quella pensa che mi faccio l'amante e sto circondato da ogni lato a come mi muovo… 

CORA 
Che hai detto?

ETTORE 
Niente pensavo a voce alta… 

CORA 
Se se… 

ETTORE 
Visto che stai uscendo passa dal negozio di giocattoli, stamattina ho già preso dei peluche per le bimbe, vedi se c'è qualcosa di carino anche per gli altri ragazzi, l'assistente mi ha detto che nella struttura dove sono ci sono anche dei ragazzi più grandi, magari un pallone da calcio, da pallavolo e da basket, o magari dei puzzle, o forse vorranno dei videogiochi, ma finché non andiamo non sapremo cosa hanno per poter portare loro qualcosa, per stavolta prendiamo solo dei palloni ed andiamo sul sicuro… 

CORA 
Ho paura Ettore

ETTORE 
Andrà bene…. 


"... Avrai, avrai, avrai
Il tuo tempo per andar lontano
Camminerai dimenticando
Ti fermerai sognando
Avrai, avrai, avrai
La stessa mia triste speranza
E sentirai di non avere amato mai abbastanza
Se amore, amore avrai…".