7 anni al Magonza, dove giocò da difensore e poi come attaccante, per essere stato uno dei miglior attaccanti della storia del Magonza, 7 anni al Dortmund, 5 al Liverpool, tra i titoli più importanti, due volte consecutive il campionato tedesco, Champions e Super Coppa UEFA, con i Reds. La carriera di Klopp è importante e segnata dal 7.

Il Liverpool in questo momento pur faticando in Champions ed avendo fatto un calciomercato pari a zero, salvo qualche giovane che crescerà nei Reds per essere utilizzato come titolare nei prossimi anni, si ritrova con la stessa squadra dell'anno scorso. L'obiettivo primario è la Premier.  30anni senza vincere il titolo possono anche bastare. Sfumata l'anno scorso per un niente. Ad oggi è a più 8 dal City. Ma ciò non significa niente. Ricordiamo che l'anno scorso era a più 7 e si fece raggiungere e superare.

Va detto che il Liverpool da record comunque, vince ma fatica. Vittorie arrivate all'ultima fatica con un calcio di rigore dubbio, con una papera di un portiere, subisce parecchi goal rispetto all'anno scorso. L'aveva detto Klopp che il Liverpool di quest'anno sarebbe stato un pò diverso dall'anno scorso. Più votato all'attacco spettacolare, sacrificando la difesa. Il giocattolo ad oggi regge, e vola, pur non convincendo in brillantezza.

Se il Liverpool vincerà la Premier probabilmente Klopp chiuderà qui la sua esperienza con i Reds.  Anche se in tanti pensano che il fatidico numero 7 possa ripetersi anche con i Reds.