Archiviato il discorso scudetto, inizia il fermento pre-calciomercato. Impazzano i primi nomi e i giocatori accostati alla Juventus sono altisonanti. Torna di moda Verratti per rinforzare il centrocampo.

L’indiscrezione arriva direttamente dal Corriere dello Sport che titola “Juve ottava meraviglia” con l’articolo dedicato, appunto, a Verratti. L’Italiano, pur vincendo campionati e giocando la Champions, ha vissuto stagioni in chiaroscuro all’ombra della Tour Eiffel. La voglia di confrontarsi con la Serie A rimane alta, poiché l’ex Pescara non ha mai disputato una gara nella massima categoria del Bel Paese.

Il mercato bianconero ha, già, portato due innesti di ottima caratura per la prossima stagione. Caldara e Spinazzola saranno agli ordini di Allegri, o del suo successore, non appena terminerà il campionato in corso. In via di definizione l’acquisto a parametro zero di Emre Can dal Liverpool, giocatore funzionale in grado di ricoprire diversi ruoli e indiziato speciale a sostituire la casella lasciata vuota dall’eventuale partenza di Khedira, possibile sostituto proprio di Can ai Reds.

Il centrocampo resta il reparto più delicato da ritoccare. Alla Juve serve un giocatore che detta i tempi e di caratteristiche diverse rispetto ai titolari. Verratti rappresenta l’identikit giusto per il rinforzo juventino perfetto. Alzare il livello, acquistando giocatori decisivi. La trattativa per l’italiano potrebbe decollare nelle prossime settimane, ma una è la certezza: Marotta e Paratici sono alla ricerca di uomini in grado di permettere alla Juve quel passo in più per arrivare alla Champions, sogno ma anche ossessione dalle parti di Vinovo.