Ho notato che alla vicinanza di Mauro Icardi alla Juventus, che ripeto oramai da due anni a questa parte, quando basterebbe un sì del giocatore per chiudere subito la trattativa, alcuni intervistati d'eccezione si siano detti contrari al passaggio in bianconero dell'attaccante argentino.
Ma chi sono queste persone? Andiamolo a scoprire.

Oggi accendendo la televisione su Italia Uno all'ora di pranzo, sintonizzato su Studio Sport, alla possibile partenza di Alvaro Morata verso Barcellona, sembra che in settimana ci sia l'ufficialità, il nome di Mauro Icardi sia stato il primo ad essere riportato come primo sostituto dello spagnolo partente. Questo sarebbe ritornato a bomba dopo che l'argentino dopo svariati no alla Juventus, all'opportunità di essere titolare indiscusso, avrebbe detto un timido sì, quindi aperto le porte ad un ritorno in Italia, stavolta cambiando il colore di una riga dall'azzurro al bianco, lasciando la seconda nera.
Questo però, credo che per molti era scontato che la Juventus non avrebbe mollato il colpo dopo i no del giocatore, che sarebbe però stato accontentato sotto il profilo ingaggio, infatti che la partenza di Morata la Juventus risparmierebbe 10 milioni lordi a bilancio, che verrebbero subito girati a Mauro Icardi per metà fino a giugno 2022, per poi capire se ci sarà un nuovo prestito biennale con obbligo di riscatto nel 2024 alle cifre pattuite con il PSG, o se rinunciare all'argentino e andare dritti su Dusan Vlahovic fin dal prossimo Giugno rispedendo Icardi al PSG.
Ma se per riscatto o nuovo prestito ci sarà tempo di parlarne tra sei mesi, oggi ci si accorge quanto la vicinanza di Mauro Icardi alla Juve faccia parlare qualcuno che però sarebbe contrario.
E chi sarebbe contrario all'arrivo dell'attaccante argentino?
Il primo nome è quello di Riccardo Ferri, ex difensore 13 anni in nerazzurro 290 presenze e 6 reti, nonché tifoso interista, che nell'anno che l'Inter stava per cedere Icardi, disse testuali parole: "Icardi alla Juve un errore strategico, meglio cederlo all’estero" e che oggi si ripete così con la Juve pronta ad accogliere l'argentino a braccia aperte: "Sull'acquisto di Icardi, credo che l'unica incognita sia appunto infatti che nell'ultimo periodo ha giocato veramente poco, e si va a collocare in una squadra che in questo momento non ha una vera identità tattica".
E l'altro che non sponsorizza Icardi alla Juve? Massimo Paganin, ex difensore dell'Inter, 4 anni in nerazzurro, 107 presenze e 1 rete, che dice la sua: "Icardi a mio modo di vedere non è il giocatore ideale, in quanto la Juventus fatichi a chiudere gli avversari, all'interno della loro metà campo, o dell'area di rigore. Quindi non sfrutterebbe a pieno, quelle che sono le caratteristiche di un uomo d'area".
Ma in tutto questo non ci si trovano parole di paura da parte dei due? Eh sì, anche se non lo ammetterebbero mai, perchè ben sanno che Mauro Icardi, togliendo la moglie casinara, in Italia è un attaccante con i controfiocchi, e vederlo esultare in maglia bianconera sarebbe davvero duro da digerire, soprattutto se quest'ultimo riesca a portare avanti il sogno Champions e addirittura risalita repentina in campionato. Icardi nel loro immaginario sarebbe adattato nello scacchiere che loro ricordano nella loro Inter, ma no, perchè Icardi non gioca più da solo al PSG, quando gioca, ma in compagnia di due esterni d'attacco, mentre nell'Inter era il puntero unico e ultimo a ricevere il pallone per poi scagliarlo in rete, mentre sia nel PSG che nella Juventus è e sarebbe parte del tridente d'attacco, se non al fianco di Paulo Dybala, che nell'Inter di Icardi non ne figurava uno simile capace di mandarlo in porta così facilmente.
Quindi non so se anche altri ex giocatori dell'Inter o tifosi vorrebbero velare questo affare, almeno così in casa bianconera, e dire la propria sul perchè Icardi non dovrebbe andare alla Juve, perchè dietro non si vede qualcuno pronto a gioire se questi va alla Juve, ma credo ci sia qualcuno che sta in ginocchio con lo sguardo al cielo per chiedere che Icardi non vada alla Juve.
Questa è la verità...