L'Inter rischia seriamente di restare fuori dalla prossima edizione della Champions League. La sconfitta subita sabato contro la Juventus, infatti, ha portato i nerazzurri a quattro punti da Roma e Lazio, a sole tre partite dal termine.
Ora bisognerà chiudere la stagione nel migliore dei modi e sperare che i biancocelesti, in particolar modo, si fermino contro l'Atalanta o contro il Crotone per poi giocarsi tutto all'ultima giornata allo stadio Olimpico.

Ma quali sono gli scenari senza la qualificazione in Champions League? La società nerazzurra sarà quasi sicuramente costretta a cedere almeno un big per riuscire a chiudere il bilancio in pareggio ma bisognerà vedere se sarà un solo giocatore a partire o almeno due.
Il primo nome è quello di Mauro Icardi, che partirebbe con il pagamento della clausola rescissoria da 110 milioni di euro. Con la sua partenza l'Inter sistemerebbe il bilancio e avrebbe anche gli introiti necessari per rinforzare la rosa.

Il secondo nome è quello del centrale slovacco, Milan Skriniar. Il giocatore è stato cercato dal Manchester City a gennaio, con l'Inter che ha rifiutato un'offerta da 65 milioni di euro. Senza la Champions, però, la sua partenza potrebbe essere probabile per una cifra tra i 70 e gli 80 milioni di euro.

Se, invece, l'Inter deciderà di blindare Skriniar e Icardi, a partire saranno in due tra Ivan Perisic, Antonio Candreva e Marcelo Brozovic, per cercare di raccogliere una cifra tra gli 80 e i 100 milioni di euro.