L'Inter torna a sperare nella Champions League. Dopo la sconfitta contro la Juventus, che sembrava avesse posto fine ai sogni dei nerazzurri, questa settimana è arrivata la schiacciante vittoria sull'Udinese per 4-0, che ha portato la squadra di Spalletti a soli due punti dalla Lazio che, intanto, ha impattato in casa 1-1 contro l'Atalanta e, in più, rischia di aver perso per questo rush finale il fantasista spagnolo, Luis Alberto, uscito in lacrime per un infortunio muscolare.

Ora è tutto nelle mani dell'Inter, che sarà impegnata in casa contro il Sassuolo settimana prossima, mentre la Lazio sarà di scena allo Scida contro il Crotone, che è alla disperata ricerca di punti salvezza dopo la sconfitta di quest'oggi contro il Chievo Verona, che ha fatto scivolare l'undici di Walter Zenga in zona retrocessione. All'ultima giornata, poi, ci sarà lo scontro diretto che potrebbe valere come una vera e propria finale visto che nella gara di andata le due squadre non si sono fatte male, essendo finita 0-0 allo stadio Meazza.

Contro l'Udinese il giocatore che ha dimostrato ulteriormente il proprio valore è il fantasista brasiliano, Rafinha Alcantara, autore del primo gol in Italia contro i friulani. Il giocatore ha dimostrato tutto il proprio valore e nel post partita ha rilasciato importanti dichiarazioni, sottolineando come gli piacerebbe restare a Milano anche il prossimo anno. E se l'Inter vuole ambire a qualcosa di più di una lotta per un piazzamento Champions, riscattare Cancelo e Rafinha deve essere la priorità.