L'Inter dovrà erigere in ogni caso una statua a Zenga ed al suo Crotone se ancora può sperare nella qualificazione alla Champions league.
Non è vero, come molti vorrebbero fare intendere, che una mancata partecipazione a questa prestigiosa coppa, la Champions League, per l'Inter non sarebbe un fallimento. L'ultima volta che vi ha partecipato è stato nell'edizione 2011/12 buttata fuori dal Marsiglia agli ottavi.

Sette anni senza l'ebrezza, il profumo e la sensazione di Champions per una piazza come l'Inter, che ha al momento il record del triplete che altri si possono ben sognare in Italia, possono anche bastare.
Non ci si deve poi dimenticare che quella che avrà corso dal prossimo anno non sarà la Champions normale, ma quella 4x4 chiamata SuperChampions con premi ricchi, che faranno la differenza e mancare tale partecipazione sarebbe un colpo durissimo per la progettazione del futuro interista, per le sue casse e bilanci. Tutto dipenderà da quello che accadrà all'Olimpico contro la Lazio.

Mancare la SuperChampions per l'Inter sarebbe un disastro, per la Lazio no, perchè non era l'obiettivo stagionale, questo è venuto determinandosi nel corso della stagione, proprio grazie al crollo delle milanesi, perchè quel quarto posto dovevano giocarselo in base alle previsioni il Milan o l'Inter e non la Lazio.