In casa Inter si comincia a delineare la strategia di mercato da attuare nella prossima sessione a gennaio per rinforzare la rosa a disposizione di Luciano Spalletti.

La sconfitta contro l'Udinese ha messo in evidenza quelli che sono ancora i limiti della squadra nerazzurra e il tecnico non si è nascosto sia nella conferenza stampa di venerdì, sia nel post partita, affermando come la proprietà debba fare chiarezza sugli investimenti che sarà possibile fare a gennaio. Molto probabile, comunque, che si vada verso l'autofinanziamento e per puntare a giocatori di un certo livello è molto probabile che il sacrificato sarà Joao Mario. Il fantasista portoghese, infatti, ha dichiarato di voler giocare di più per non rischiare di perdere il mondiale in Russia con la propria nazionale.

Il giocatore che, invece, Spalletti sogna di avere con sè è Angel Di Maria. Il fuoriclasse argentino non ha il posto garantito da titolare al Paris Saint Germain e per questo motivo avrebbe chiesto la cessione a gennaio per non rischiare, così come Joao Mario, di perdere il mondiale con l'Argentina. Il Fideo rappresenterebbe il rinforzo perfetto per Spalletti in quanto, oltre a poter giocare sulla trequarti, è in grado di giocare su entrambe le fasce rappresentando un'alternativa di valore assoluto a Candreva e Perisic. La trattativa potrebbe subire un'accelerazione anche grazie agli ottimi rapporti che ci sono tra il direttore tecnico, Walter Sabatini, e l'agente del calciatore, Pablo Sabbag