Mano pesante del giudice sportivo dopo gli eventi di ieri sera.
Due giornate a porte chiuse, più una terza in cui solo i tifosi della curva, secondo anello verde, non potranno entrare. Le partite interessate sono quelle contro Sassuolo, Bologna e Sampdoria. La sanzione è stata decisa dal giudice sportivo, Gerardo Mastrandrea, per i "cori di matrice razziale e territoriale ieri nella gara col Napoli".

Danno e beffa per il povero Koulibaly, ieri trattato peggio di uno schiavo in una coltivazione di cotone della Virginia del milleottocento da parte del pubblico interista accorso allo stadio.
Una giornata di squalifica per l'ammonizione in quanto già diffidato ed una per l'applauso ironico: in totale due. Spero che una gli sia tolta, valutata la situazione ambientale particolare a mo' di attenuante.

Due turni anche per Insigne per grave epiteto rivolto all'arbitro aggravato dal fatto di essere capitano e multa di 10 mila euro.
A questo punto per chiudere degnamente la situazione spero anche che il designatore arbitrale fermi per lungo periodo l'arbitro della partita Mazzoleni, reo in questa stagione di arbitraggi poco sereni a cominciare da Inter-Fiorentina fino a giungere a Inter-Napoli di ieri.

Spero che anche gli interisti serenamente ed obbiettivamente concordino sul fatto che se Mazzoleni non li arbitrasse più questo anno sarebbe meglio per tutti. Mi rivolgo a quelli intelligenti: non ci si può ancora sfoggiare dello scudetto degli onesti e con la stessa onestà intellettuale non notare qualcosa che non va.

De Laurentiis, che si era lamentato preventivamente della designazione di Mazzoleni, avrà pure sbagliato perché non è cosa corretta ma una parte di ragione gli va data. Non trovo nemmeno tanto corretti gli attacchi a De Laurentis perché non spende a chiudergli la bocca quando spesso quello per cui si lamenta poi spesso si verifica. Prima che essere tifosi ci vuole obiettività.
Mazzoleni non è sereno, se non venisse più disegnato per partite di cartello sarebbe meglio. Se per lo scudetto la corsa sembra, per ora, abbastanza chiusa, c'è infatti grande bagarre per i posti Champions. Napoli, Inter, Milan, Lazio e pure la Roma sta risalendo. Ecco che non si verifichi non certi episodi poco chiari visti in passato e che sul finale della stagione hanno lasciato vari dubbi.