Dopo il vantaggio siglato da Matteo Politano, dopo un'azione di contropiede bene imbastita dalla squadra di Rino Gattuso, regalando in vantaggio ai partenopei ed alla fine la meritata Vittoria, nessuno poteva immaginare una reazione, che definiremo "scomposta" a fine gara da parte di Gigi Donnarumma. E' chiaro che va messo in conto l'adrenalina che può causare una sconfitta, per me meritata, ma non giustificabile per un professionista oltre che portiere della nazionale come lui.
Il caso avviene a fine gara, quando il numero uno rossonero, puntando lo sguardo verso la banchina Azzurra, esclama: "siete una banda di..."; ora dipende da cosa si voglia far sentire, ma ciò che mi preme sottolineare è che un ragazzo nato è cresciuto a Castellammare di Stabia, quindi Campano, si sia così identificato in una mentalità puerile è sadomasochista. Mi spiace perché reputo il ragazzo uno dei portieri più forti a livello europeo, ma la caduta di stile avuta ieri rappresenta anche la poca intelligenza che circonda multi tesserati del calcio. Mi verrebbe da dire, rimarcando un altro episodio in quella stessa giornata, cosa avrebbe dovuto dire il portiere del Cagliari Cragno dopo il fallaccio di Cristiano Ronaldo, dove l'arbitro si è limitato al solo cartellino giallo, quando il portoghese avrebbe meritato ben altro colore. Cosa avrebbe fatto Donnarumma, come avrebbe apostrofato nel finale della frase "siete una banda di...". Comunque bisogna dare una risposta a tale apostrofo del fine gara il Gigione nazionale Caro Gigi, da Castellammare di Stabia, più chiamo strafare gli avversari, mi limiterò a fare il mio mestiere, cioè parare oltre che non dimenticare di essere un professionista super pagato ad un'età dove molti sono ancora disoccupati anche se laureati, e si risponde con la solita ironia che contraddistingue un popolo sempre bistrattato da tutti ma vivo e libero molto semplicemente, ricordando la mitica voce di Roberto Vecchioni, e paragonandola alla gara in questione: ”la banda di musica”... ha spento le luci a San Siro....ed a pensarci e’ stato… un Na..Politano!!!
Augurandomi che tu cresca in fretta, e faccia tesoro dell'errore commesso nella serata di ieri al termine della gara, e chiedere scusa pubblicamente da buon napoletano quale sei a differenza di chi, tipo allenatore della Juve, a domanda sul fallo di Ronaldo ai danni di Cragno, asseriva era solo un fallo di gioco e nient'altro.
Non seguire brutti esempi, ricorda sempre che sei napoletano, popolo d’amore e di sincerità’!