Cominciamo dal punto che avevamo bisogno di cambiare sia modulo di gioco che gli interpreti. Il 4-3-1-2 di ieri era una mossa giusta, ma sfortunatamente gli interpreti lo hanno fatto sembrare un 6 - 1 - 2. So di aver messo solo 9 giocatori ma non e' per sbaglio. Calhanoglu e' sembrato svogliato (come per altro Abate, Biglia e Laxalt) e quindi abbiamo giocato con un'uomo in meno quasi tutta la partita.

Vediamo gli interpreti:
Perché Abate e non Conti che corre, è più offensivo e fa dei cross come si deve?
Perché Laxalt e non Calabria? Rodriguez aveva bisogno di riposare dopo la nazionale, ma Laxalt ha di nuovo fatto una partita correndo a vuoto, mentre Calabria e' in un periodo buono.
Biglia e Bakayoko sono troppo simili e difensivi, e Biglia e' fuori forma visto che non gioca da tantissimo. Per penalizzare Kessié abbiamo messo altri 2 difensori, tanto valeva far giocare Caldara con Bakayoko!

Calhanoglu sta facendo una stagione di m***a e non dovrebbe giocare per almeno 5 partite. Al suo posto Castillejo o anche Borini (sì l'ho detto) che almeno corrono entrambi e ci mettono la grinta.

Gattuso e' troppo timoroso per mettere una squadra a trazione anteriore, e se si sbagliano gli interpreti (anche se le scelte sono pochissime) e ci metti gli infortuni di Gigio e Paqueta allora bisogna riflettere un po'. A questo punto della stagione bisogna osare di più. Rischiamo seriamente di perdere il treno Champions per colpa di questo atteggiamento troppo attendista e prudente, mentre i nostri a avversari vengono con grinta e voglia che al Milan e' sparita dall'inizio 2019.

Gattuso svegliati, abbiamo bisogno di attaccare i nostri avversari. L'attacco e' la migliore difesa e noi non stiamo riuscendo a creare uno straccio di azione che ci renda veramente pericolosi.
Cosi non va, dobbiamo osare di piu'.
Forza Milan!