Questo matrimonio s'ha da fare. Il Gallo Belotti vuole il Milan. Nell'incontro con Cairo, patron del Torino ribadirà questo concetto. È il Gallo Belotti che sta spingendo verso il Milan. Milan che ha deciso di fare all in e di chiudere questa trattativa. Cairo non terrà il calciatore controvoglia. Il fatto che Belotti non abbia posato per le foto di presentazione della nuova divisa granata, è già un piccolo indizio sul fatto che il Gallo non resterà al Toro. Cairo abbasserà le sue pretese che ammontano a 100 milioni di euro. La proprietà Cinese ha stanziato un budget di 65 milioni di euro circa per l'acquisto del nuovo bomber. Nell'affare con il Torino potrebbero entrare delle contropartite tecniche come Niang e Paletta. Non è da escludere anche l'inserimento di Zapata o Jose Mauri, elementi molto graditi al coach dei granata Sinisa Mihajlovic, ex allenatore del Milan.

Tenere un giocatore controvoglia è controproducente. Le prestazioni potrebbero risentirne e il valore del calciatore abbassarsi notevolmente. Ecco perché Cairo venderà il Gallo Belotti. Tenerlo significa farlo passare dall'essere un valore aggiunto, una risorsa preziosa per il Torino, ad un problema, un giocatore demotivato con la testa altrove. Tra l'altro l'arrivo del Gallo non esclude l'arrivo di Kalinic. Entrambi i giocatori vogliono fortemente il Milan. Evidentemente Montella oltre al 4/3/3 sta pensando anche ad un modulo con il trequartista dietro le due punte. In questo caso il tridente titolare sarebbe Suso trequartista con Andre' Silva e Belotti attaccanti e come loro alternative Kalinic e Borini, che può essere impiegato anche esterno d'attacco.

Milan che potrebbe completare la campagna acquisti con gli arrivi di un difensore centrale se parte Zapata. Marca, quotidiano spagnolo, ha rilanciato la notizia secondo cui Mangala, difensore francese in uscita dal Manchester City, sarebbe stato proposto al Siviglia e al Milan. Il giocatore è assistito da Jorge Mendes, che con il Milan ha già chiuso l'affare relativo ad Andre Silva, e che potrebbe chiudere anche un altro affare con il Milan relativo ad un altro suo assistito, ovvero Renato Sanches. Il Bayern Monaco, proprietario del cartellino del centrocampista portoghese, lo valuta 48 milioni di euro! Il Milan propone 8 milioni di euro per il prestito biennale con diritto di riscatto o obbligo di riscatto. Trattativa non facile. Ci vorrà tutta l'abilità di Mendes affinché vada in porto. Difficile ma non impossibile. Comunque il Milan valuta altre piste per  il centrocampo, sempre provenienti dalla Bundesliga Tedesca come Goretzka dello Schalke 04. La dirigenza rossonera prenderà anche un attaccante esterno per completare il reparto offensivo. I nomi caldi sono Rachid Ghezzal e Choupo Moting, entrambi svincolati, ma non sono esclusi altri nomi.