La Lazio salva l'onore dell'Italia in Europa battendo il Salisburgo per 4-2 ed ipotecando la semifinale di Europa League. I biancocelesti hanno dovuto fare i conti soprattutto con un arbitraggio che ha lasciato molto a desiderare. Tante le decisioni dubbie del direttore di gara Hategan che ha concesso un calcio di rigore inesistente agli ospiti e ne ha negato uno evidente ai biancocelesti. 

Tra Champions e Europa League, considerando il ritorno degli ottavi Arsenal-Milan, sono ben 5 i penalty negati alle italiane e si sa come queste decisioni possano influire sull' esito di un confronto.
Il dato è a dir poco allarmante, considerando che la UEFA è ferma sulla decisione di non usufruire della tecnologia per agevolare gli arbitri. Serve un cambio di rotta e il movimento italiano deve ritornare a fare la voce grossa nelle sedi opportune. Certi errori non devono passare inosservati.

Per la cronaca della partita della Lazio le reti sono state siglate da Immobile, Felipe Anderson, Parolo e Lulic mentre le marcature per il Salisburgo portano il nome di Berisha (rigore) e Minamino.
Tra una settimana il ritorno allo Stadion Wals-Siezenheim.