Oltre al mercato giocatori, è molto intenso anche quello degli allenatori, infatti durante la sessione di mercato estiva quasi tutte le big hanno cambiato allenatore.

Iniziamo dalle milanesi che hanno entrambe cambiato allenatore, infatti Antonio Conte subentra a Luciano Spalletti, mentre l'ex Sampdoriano Marco Giampaolo subentra all'esonerato Gennaro Gattuso.

Passiamo in Piemonte, più precisamente a Torino sponda Juve, dove la società a deciso di sostituire l'ex commissario tecnico Massimiliano Allegri con l'ex allenatore di Napoli e Chelsea, questo profilo risponde al nome di Maurizio Sarri.

Ora ci troviamo a Genova sponda Sampdoria, dove Massimo Ferrero a deciso di sostituire Marco Giampaolo passato al Milan, con Eusebio di Francesco, rimaniamo sempre a Genova ma passiamo all'altra sponda della città, perchè anche la società di Enrico Preziosi ha sostituito l'ex c.t. Cesare Prandelli con l'ex allenatore dell'Empoli Aurelio Andreazzoli.

Infine passiamo a Roma, dove la società di Pallotta ha deciso di sostituire Claudio Ranieri con Paulo Fonseca ex c.t. dei campioni d'Ucraina dello Shaktar Donetsk.