La domanda è lecita: il Milan ha davvero perso lo Scudetto? La risposta è molto interessante. Secondo fonti ben informate il Milan avrebbe mollato per i costi elevati..Elliott è un fondo, non una propietà, ecco perché lo SCUDETTO sarebbe stato troppo costoso. Con lo Scudetto i rinnovi sarebbero stati esborsi pari a 400 milioni: 

Chalanoglu 6 milioni

Donnarumma 10 milioni

Ibrahimovic 7 milioni

Kessie 6 milioni

Romagnoli 6 milioni. 

Esborso in 5 anni da 400 milioni.

La proprietà avrebbe stoppato intenzionalmente la causa Scudetto, e anche l'ingresso in Champions League sarebbe a rischio, infatti ELLIOTT vuole mantenere un basso profilo di Europa League. Raiola conosce bene le dinamiche del progetto di Singer, ecco perché non vuole far rinnnovare né Romagnoli né Donnarumma. Il progetto Gazidis prevede infatti ingaggi dalla Hauge, ovvero giovani da 6 o 7 milioni come cartellino, con ingaggio da 1 a 2.5 massimo, un progetto totalmente diverso da quanto immagina il tifoso rossonero. Il no alla SuperLega accelera la cessione del Milan ad un altro proprietario. 

Una stagione spettacolare per due anni, tra Covid-19 e post Covid-19, il Milan volava, poi cosa è successo? A quanto pare il diktat della società è stato perdere e pareggiare con le piccole, così da rallentare la corsa, ecco perché Raiola imbufalito: ha trovato l'accordo con la Juventus per Donnarumma. Il Milan non ha una proprietà esclusiva, è un fondo speculativo, e vuole solo restare a galla, senza vincere nulla. Adesso almeno i tifosi sappiano la verità. Inter campione per merito sicuramente, ma il Milan ha molte responsabilità. Intenzionali? O involontarie? Secondo fonti di via Aldo Rossi, no!