El Shaarawy è prossimo a trasferirsi in Cina più precisamente allo Shanghai Shenhua. Un trasferimento che sembrava saltato, dopo che il Faraone aveva dichiarato di non essere ancora pronto a volare in Cina.
El Shaarawy poi ci ha ripensato non resistendo ai ben 40 milioni in 3 anni che percepirà in Cina. Questa scelta cambierà sicuramente in peggio la carriera dell’Italo-egiziano che oltre ad allontanarsi dall’Italia si allontanerà anche dalla nazionale, visto che essere convocato giocando in un campionato molto meno competitivo di quello italiano è a dir poco complicato.
Ancora una volta ha vinto il denaro.

El Shaarawy è solo uno dei tanti giocatori che negli ultimi anni hanno deciso di trasferirsi in Cina rovinandosi la carriera, ma guadagnando una “ barca” di soldi.
Dispiace ancor di più poiché il "Faraone" viene da una delle sue migliori stagioni nella quale ha segnato 11 gol e ha fornito ottime prestazioni alla compagine romanista. Auguro il meglio ad El Sharaawy nonostante non condivida la sua scelta e soprattutto spero che non disperda il suo talento.

In bocca al lupo "Faraone"!