Dopo la partita di ieri sera che cosa rimane?
Di sicuro la soddisfazione di aver passato il turno, un grandissimo Chalanoglu che segna a ripetizione e il gol del baby Colombo che si toglie la soddisfazione di segnare a San Siro.

Il Milan nonostante una difesa non impeccabile ha dimostrato di aver buon gioco, di poter dimostrare qualcosa nonostante una forma non ottimale, ma è normale che sia così ad inizio stagione e sarebbe preoccupante se fossero già in condizione ora.
Ma quello che ha evidenziato ieri sera è la mancanza di Ibrahimovic, un'assenza pesante ma che fa riflettere in questa stagione post covid, poichè  giocando spesso ogni tre giorni potrebbe essere importante avere una rosa più lunga, perché il Milan è coperto senz’altro in attacco numericamente, ma non sono sicuro che sia così anche in altri reparti.
Il covid, che è visto come l'infortunio di un giocatore dalle leghe calcio, potrebbe essere il più grande handicap della stagione se la Rosa fosse corta, quindi mi chiedo se oltre a un ritocco in difesa non servano almeno 2-3 giocatori di “rincalzo“ per completare la rosa.

Alla fine se ci si pensa bene tra gli infortuni che saranno molti giocando ogni tre giorni e l'incognita covid potrebbe essere necessario allungare la panchina per non trovarsi in alcuni momenti della stagione in costante emergenza numerica, non dico grandi profili come giocatori ma magari pensare a qualche prestito o parametro zero in cerca di squadra per evitare di andare in difficoltà, e poi si potrebbe approfittare di tantissime squadre piene di esuberi non piazzati sul mercato.