CR7 Colpo del secolo, è stato annunciato da più parti e concordo in pieno; erano anni che in Italia non sbarcava un top player, qualcuno dice sul viale del tramonto, io dico che arriva a Torino il vincitore degli ultimi 2 palloni d'oro (nonchè vincitore 4 volte negli ultimi 5 anni), vincitore, da protagonista delle ultime 3 champion's league (e 4 delle ultime 5...) insomma viene a Torino un giocatore di 33 anni, all'apice della sua carriera, ed io da juventino, mi lustro gli occhi!

Affare perfetto si ma annunciato nel momento sbagliato, cioè troppo presto.

Hai preso CR7, tutti sanno che sarà titolare fisso in tutte le partite che contano, praticamente tutti sanno che con lui in squadra c'è un Higuain di troppo. Infatti si legge un pò ovunque che la Juve starebbe trattando la cessione di Higuain con varie squadre. La Juventus sta però trattando da una posizione di svantaggio; non sarebbe stato meglio annunciare l'ultimo momento utile per annunciare CR7? Un pò come fece lo United con Pogba: lo aveva preso da mesi, ma aspettò l'ultimo momento, e di questa strategia ne beneificarono sia la Juve, che potè fare una campagna acquisti senza far sapere al mondo di avere 100 milioni in cassa, sia lo United.

Higuain è sul podio dei più forti "numero 9" in europa, ha destro, sinistro, colpo di testa, potenza, senso del gol ed un piede educatissimo, ed ha 31 anni, 2 meno di CR7 ma la Juve adesso sarà costretta a svenderlo "perchè tutti sanno che è un esubero". Già a Madrid Higuain si dimostrò incompatibile con CR7, il quale preferisce un "numero 9" che si sfianchi per aprirgli gli spazi, uno alla Benzemà (o alla Mandzukic), Higuain non è quel tipo di giocatore.