Molti sono gli economisti accreditati che ritengono l’Euro una sorta di dittatura: se è vero, come è vero, che dal 2002 l’Italia da quinta potenza mondiale è scivolata al rango di paese con le pezze al sedere, la moneta unica è stato il mezzo per arrivarci, per piallare gli stati membri all’egemonia tedesca, alla sua economia, alle sue banche, e ridurre appunto quelli più deboli in uno stato di schiavitu’ che non esisteva quando potevano giostrare in autonomia. Ho paura che il Milan sia l’Italia è l’Euro una sorta di coalizione di top club...

”Dopo Kjaer non è escluso l’arrivo di un altro centrale di difesa”: ottimo non c’e che dire! Dopo che in estate facevamo collezione di terzini sinistri, oggi siamo al mercato dei centrali, del tutto inutile visto che Caldara era già nostro, e visto che Kjaer se lo ricordano ancora dalle parti di Roma perché faceva loro prendere un gol a partita; una moda che da noi non è mai tramontata (leggi Abate per quindici anni, ed il suo erede Calabria).

Ovviamente un silenzio assordante alla voce centrocampo, sicuramente non dettato dal fatto che equivale a quello della Virtus Casarano, ma dalla sciagura conclamata: non riusciamo in alcun modo a liberarci di Kessie, Suso e Calhanoglu! Una storia già vista (leggi Riccardo Montolivo, il Rivera del nuovo millennio). Pertanto ce li teniamo ed, anzi, raddoppiamo! Tutti in campo a Cagliari, anzi Suso no (vedrete per non più di una o due partite), altrimenti sarebbe scoppiata una guerra civile che quella spagnola degli anni ‘30, in confronto, impallidiva.

Quindi dietro la lavagna il funambolo di Cadiz, abboniti con Ibra i tifosi beoti dopo lo 0-5 di Bergamo che rimarrà come uno dei capitoli più imbarazzanti della storia di questo club e mercato creativo a manetta! Vendo una banana e compro una pera! Proteine zero perché, anche se sto morendo di inedia, SIAMOAPOSTOCOSI’! 

L’unico che saluto con sincera tristezza è Pepe Reina: avrebbe sicuramente meritato più spazio, ma aveva davanti un indubbio fuoriclasse. Lo ricorderò sempre come un gentiluomo, un professionista e l’unico leader naturale in uno spogliatoio da oggi le comiche! Prestito di sei mesi!

”Venghino Siorriii!”