Nel prossimo mercato estivo la Juventus dovrà concentrarsi sulla difesa  che subirà diversi cambiamenti. Barzagli sembra aver deciso di appendere le scarpe al chiodo e Rugani non ha ha i convinto fino in fondo.

Nel setacciare il mercato Paratici non si concentra solo nei giovani talenti ma anche su gente più esperta e famosa. 
Ecco allora che potrebbe seguire il consiglio di Ronaldo che ha parlato a lungo e spesso con un suo amico: Sergio Ramos, non uno qualsiasi. L'invito è stato chiaro: a Torino si sta benem vieni a giocare nella Juve, al Real il tempo e' scaduto.

Il difensore spagnolo ci sta pensando e non sembra indifferente. Tornare a giocare insieme è qualcosa che lo stuzzica parecchio.
Sergio Ramos è uno dei più grandi difensori degli ultimi anni, forse il migliore. Sa come si vince, quando bisogna ottenere la vittoria si fa trovare sempre pronto. Non a tutti sarà simpatico, a molti ha dato grossi dispiaceri, pero' ha classe da vendere. Con Chiellini e Bonucci tornerebbe un tridente difensivo che forse nessuno mai ha mai avuto. Un mix di tecnica fisico e corsa che formerebbe veramente una difesa quasi imbattibile.

Fra le sue qualità uniche nel suo genere anche il colpo di testa ed il vizio del goal che spesso è risultato decisivo. I bianconeri proveranno a fare un tentativo, consapevoli della difficoltà di un operazione difficile che potrebbe sbloccarsi con l'aiuto di CR7 e la volontà del giocatore. Si tratterebbe di un altro colpo incredibile che porterebbe la Juve ad essere ancora più completa.
Bonucci
avrebbe il partner perfetto, il migliore marcatore, uomo contro uomo del mondo. Anche il problema del goal spesso subito verrebbe come d' incanto risolto.

I soldi non sarebbero un problema, la Juve puo' finalmente permettersi operazioni di questo livello e proprio l' acquisto dell' attaccante portoghese lo dimostra.
Il Real farà le barricate, non lo cederà così facilmente ma la decisione di cambiare e partire con un nuovo ciclo puo' aiutare.

Ramos in bianconero non e' solo una pazza idea, un sogno ma qualcosa che potrebbe veramente concretizzarsi.

Riunire due fuoriclasse simili vuol dire aver raggiunto veramente il top ed ogni anno lotta re per arrivare sempre a vincere tutto. Non sembra succederà ma avere questo tipo di giocatori aiuta a raggiungere gli obiettivi.
Ronaldo ha mandato un segnale chiaro ai dirigenti che adesso cominceranno a tessere la tela. La richiesta del portoghese stuzzica Agnelli che sogna un altro blitz per regalare ai tifosi un giocatore unico che veramente non ha eguali. L' unico che può tenere da solo sotto controllo un intero reparto.